Yamaha Tracer 9: cinque motivi per andare in concessionaria

Yamaha Tracer 9
©Yamaha

Qualunque sia l’itinerario da intraprendere e la destinazione da raggiungere, Yamaha TRACER 9 e Yamaha TRACER 9 GT rappresentano il modo più versatile di viaggiare.

Per il 2025, i due modelli integrano dotazioni tecnologiche mai viste prima, ridefinendo le aspettative nella classe ‘media  delle Touring.

1. Connettività e modalità di guida personalizzabili

TRACER 9 e TRACER 9 GT sono equipaggiate con un cluster TFT da 7″ e propongono  modalità di guida personalizzabili grazie al sistema YRC (Yamaha Ride Control), completamente integrato con la piattaforma inerziale IMU a sei assi.

Si può scegliere tra 3 modalità preinstallate e programmare due mappe personalizzate tramite menù sul cruscotto o app MyRide.

Per TRACER 9 GT è inclusa la navigazione Garmin Full Map gratuita.

Dato il numero sempre più elevato di clienti che utilizzano i propri dispositivi, TRACER 9 e TRACER 9 GT ora offrono anche un vano portaoggetti integrato sul lato destro del serbatoio carburante con una porta ricarica USB.

2. Dispositivi di assistenza al pilota

Yamaha TRACER 9 GT monta sospensioni elettroniche, il cruise control, il parabrezza regolabile elettricamente e le manopole riscaldate sul manubrio.

Di serie su TRACER GT c’è il sistema smart key, che consente avviamento della moto, apertura e chiusura centralizzata di tutte le funzioni, incluse del serrature delle borse laterali rigide di serie, senza l’utilizzo di una chiave fisica.

I due modelli dispongono di nuovi indicatori di direzione a spegnimento automatico con lampeggiatore a due fasi e funzione ESS (Emergency Stop Signal), che attivano automaticamente le luci di emergenza in caso di frenata improvvisa.

3. Innovazione e illuminazione LED

TRACER 9 è equipaggiata con un’illuminazione a LED con funzione fari cornering e TRACER 9 GT è equipaggiata con fari Matrix LED, novità mondiale nel settore delle due ruote.

5. Yamaha Tracer 9: design e stile di nuova generazione

La nuova carenatura mantiene l’immagine della TRACER 9 originale ma le nuove forme sono state progettate per garantire un’eccellente protezione dal vento.

6. Cerchi forgiati SpinForged e pneumatici Bridgestone dedicati

Realizzate con l’esclusiva tecnologia SpinForge di Yamaha, le ruote di TRACER 9 e TRACER 9 GT sono più leggere (circa 500 gr in meno) e resistenti, con un notevole impatto sull’agilità e l’inserimento in curva.