Sartoria Meccanica di MV Agusta: personalizzazione al top

Seguendo un trend diffuso tra i principali Costruttori di Hypercar e vetture di lusso, MV Agusta presenta Sartoria Meccanica.

Si tratta del programma di personalizzazione più avanzato ed esclusivo mai sviluppato dal marchio di Schiranna, dove ogni moto diventa un capolavoro unico, su misura secondo il gusto e la visione del cliente più esigente.

E’ un reparto speciale del nuovo Centro Stile MV Agusta

Il lancio di Sartoria Meccanica coincide con l’avvio del nuovo Centro Stile MV Agusta all’interno della storica sede della Schiranna, dal quale il programma attinge competenze e idee.

Ogni componente — dai materiali alle finiture, dai colori alle soluzioni tecniche — viene progettato per rispondere alle richieste più raffinate, trasformando ogni moto in un capolavoro unico.

L’approccio di Sartoria Meccanica inizia con una consulenza diretta e approfondita tra il cliente e il gruppo di designer di MV Agusta.

Non vi sono praticamente limiti a ciò che un cliente può far realizzare.

I costi, ovviamente, sono proporzionati alla complessità e all’unicità dell’oggetto finale.

Gli ingredienti coi quali cucinare l’MV Agusta dei sogni

  • Colore, finitura e grafica: livree uniche, colori personalizzati e dettagli grafici ispirati al patrimonio del Marchio o alla visione del cliente
  • Materiali avanzati: fibra di carbonio, titanio, alluminio lavorato dal pieno e pelli premium scelti per il loro bilanciamento ottimale tra prestazioni, leggerezza ed estetica
  • Componenti speciali: l’utilizzo di parti speciali MV Agusta è affiancato, se necessario, dalla creazione di componenti esclusivi
  • Handcrafting: elementi realizzati a mano dai migliori artigiani italiani, come le cuciture delle selle oppure i componenti in metallo lavorati a CNC e in fibra di carbonio

Tre livelli di personalizzazione

  • Sartoria Meccanica Essenziale: consente la creazione di soluzioni cromatiche e grafiche esclusive e senza alcun limite e di scegliere i materiali per la sella

  • Sartoria Meccanica Ricercato: estende il livello di personalizzazione all’aspetto di componenti tecnici come il telaio, il forcellone e il cannotto di sterzo, e alla scelta dei cerchi

  • Sartoria Meccanica Iconico: è il livello personalizzazione su misura praticamente illimitato. Include le opzioni precedenti arricchite dalla possibilità per i clienti di scegliere componenti dedicati ad alte prestazioni, soluzioni tecniche “one-off”, un casco progettato su misura in abbinamento alla grafica della moto oppure un cavalletto personalizzato.

Ogni richiesta viene valutata meticolosamente e, se tecnicamente e legalmente fattibile, eseguita con la massima precisione.

Ogni creazione è corredata da un certificato di autenticità e una targa recante il badge Sartoria Meccanica, identificativo di un pezzo One-of-One.

Luca Martin, CEO di MV Agusta Motor S.p.A.:

“In MV Agusta, i nostri clienti sono al centro di tutto ciò che facciamo. Sartoria Meccanica esprime il nostro impegno a offrire non solo moto straordinarie, ma esperienze assolutamente uniche, modellate sulla passione e sulla visione di ogni singolo cliente”.

“È per noi un onore poter collaborare con loro nella creazione di esemplari esclusivi, per chi desidera trasformare i propri sogni motociclistici in realtà”.