Pagani Residences, Miami diventa ancora più esclusiva

Prima o poi, l’incredibile vita di Horacio Pagani diventerà un film, c’è da scommetterci. Argentino con tracce d’Italia a scorrere nelle vene, classe 1955, scopre le auto quand’era ancora un bambino: studia, si appassiona sempre di più e nel 1982 parte per l’Italia, la terra delle auto più sportive del mondo.

Inizi umili

Ma anche i sogni ogni tanto hanno gli spigoli affilati: se proprio vuole entrare in Lamborghini, la meta del suo lungo viaggio, l’unico posto disponibile è come operaio di terzo livello nel reparto carrozzerie sperimentali.

Nel 1991, con un salto temporale di un decennio, a San Cesario sul Panaro, 6.600 abitanti in provincia di Modena, nasce la “Pagani Automobili”, e da lì inizia una sequenza di sogni su ruote, l’esatta idea che Horacio aveva fin dall’inizio dell’auto sportiva.

Si chiamano Zonda, Huayra e Utopia, hypercar esclusive e potentissime riservate a pochi fortunati.

Le esclusive torri di Miami Beach

L’ultimo passaggio, o meglio il più recente, è un progetto che Horacio segue personalmente da anni: il “Pagani Residences”, una torre di 30 piani al North Bay Village, affacciata sulla baia di Biscayne, a Miami.

Detto in altro modo, tre isole paradisiache ad alto tasso di lusso dove si rifugiano ricchi e famosi di tutto il mondo quando cercano sole e pace al riparo da occhi indiscreti.

All’interno della torre, una settantina di appartamenti – meglio, superattici – studiati dallo stesso Horacio nei più piccoli dettagli che hanno come stella polare l’esclusività del marchio Pagani.

Dotazioni incredibili

È uno di quei casi in cui i numeri spiegano molto più delle parole: 1.000 mq per unità abitativa, con due o quattro camere da letto, soffitti alti 4 metri, Jacuzzi di varie misure, passerella verso la spiaggia e terrazza di 500 mq con cucina per una vista a 360° sulle onde esclusive di Miami Beach.

Non mancano sale multimediali, ascensori e cinema privati, pareti pronte per accogliere e tenere in temperatura fino a 350 bottiglie di vini e champagne, porticciolo privato dove ormeggiare lo yacht.

Fra i servizi piscina rooftop, sky lounge, biblioteca, fitness center, giardino zen, spa per gli animali domestici, parking privato paddock con espositori per pneumatici, climatizzazione e illuminazione.

I servizi per gli ospiti

Il concierge, disponibile 24 su 24, è pronto a togliere ogni noia e fastidio agli ospiti: dalla conferma alla prenotazione di voli (di linea o privati), trasporto da e verso l’aeroporto, auto a noleggio, prenotazioni di ristoranti, locali, spa, campi da golf, tennis e paddle, saloni di bellezza, servizi notarili, teatri, shopping, spesa al supermercato, organizzazione di eventi e cerimonie, sartoria, lavanderia, lavaggio auto, manutenzione delle piante, chef privati, baby e dog sitter.

Il coup de théâtre finale, è che nei 30 milioni di dollari del costo di ogni penthouse è compresa una Pagani Utopia Roadster in edizione limitata “Miami Edition” in tinta blu Biscayne Bay dotata di V12 AMG da 6.0 litri con 864 CV. Tutto il resto è noia.