Ford Europa ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova Ford C-MAX che verrà presentata ufficialmente al Salone dell’Auto di Francoforte, aperto al pubblico dal 17 al 27 settembre 2009.
Il design della nuova Ford C-MAX prende spunto dall’incredibile concept car iosis MAX che ha debuttato quest’anno al Salone dell’Auto di Ginevra e introduce nuovi concetti di stile e desiderabilità nel mercato dei Multi-Activity Vehicle (MAV) compatti.
Partendo dal tradizionale concetto di MAV e avvalendosi del linguaggio stilistico del ‘kinetic design’ targato Ford per ottenere un aspetto più dinamico e tipico di un’autovettura, il nuovo modello è caratterizzato dalla linea slanciata del tetto in stile coupé ma anche da consolidate caratteristiche grazie alle quali la Ford C-MAX è ormai sinonimo di comfort, spazio e praticità.
La nuova Ford C-MAX si posizionerà all’interno della gamma Ford avvalendosi di nuove tecnologie, tra cui il nuovissimo motore a benzina Ford EcoBoost a iniezione diretta da 1,6 litri e altre dotazioni avanzate tese a migliorare comfort e sicurezza, come il sistema di parcheggio semiautomatico e il sistema di rilevamento ostacoli nella zona cieca.
Il lancio della Ford C-MAX è annunciato per la seconda metà del 2010; si tratta della prima vettura di una nuova generazione di veicoli globali sviluppati a partire dalla nuova piattaforma del segmento C di Ford, la cui introduzione è prevista nei prossimi anni. La gamma globale includerà inoltre la nuova Ford Focus, in arrivo a fine 2010.
Per ulteriori dettagli sulla nuova Ford C-MAX si rimanda alla conferenza stampa di Ford che si terrà a Francoforte il 15 settembre alle ore 11:00.




![Fiat 131 [terza serie]: la berlina moderna di Mirafiori](https://www.autotecnica.org/wp-content/uploads/2016/03/1981-Fiat-131-terza-serie-00001-218x150.jpg)










