
A Francoforte, ZF si presenta con delle soluzioni che spaziano dai sistemi di trasmissione e telaio, fino ad arrivare al lancio di una nuova piattaforma di servizi.
Fondamentale, nella gamma della casa di Friedrichshafen, il lancio di un nuovo ammortizzatore modulare che viene proposto dapprima nella produzione after-market, con la possibilità di prendere il lancio anche nella produzione di serie. I vantaggi di questo sistema derivano, fondamentalmente, dal suo processo di produzione, che vede la sostituzione del processo di saldatura con la ribaditura per punzonamento.
Come già citato, inoltre, ZF Services lancia la nuova piattaforma aperta “Openmatics”, sviluppata in collaborazione con Spedion, che permette la gestione di flotte di veicoli industriali ed autobus. Grazie ad una serie di accorgimenti, infatti, è possibile predire sia il carico che la gestione ordini stessa.