Officine Italiane Zard lancia oggi il nuovo sistema completo per la Triumph® Tiger Sport 660, la crossover tre cilindri alla base della famiglia Tiger.
Forte dell’esperienza acquisita durante la progettazione del sistema dedicato alla naked Trident 660, Zard ha realizzato un kit completo, composto dai collettori appositamente formati e il silenziatore, montato al di sotto del propulsore.
Questa scelta, unitamente alla riduzione del peso totale, garantisce una centralizzazione ottimale delle masse e quindi una guidabilità eccellente.
Come da tradizione di Zard, le finiture sono curate nei minimi dettagli: fondello in fibra di carbonio, dalla forma complessa e cesellata, e il logo della casa piemontese impresso a laser sul corpo del silenziatore.
Ogni fase della produzione dello scarico Zard per Triumph® Tiger Sport 660 è realizzata a mano in Italia, nello stabilimento di Baldichieri d’Asti.
Lo scarico può essere fornito in :
- versione omologata secondo la normativa Euro 5;
- versione racing, priva di omologazione e con dB-Killer estraibile.
Inoltre, sono disponibili tre diverse finiture per il corpo del silenziatore:
- classico acciaio inox;
- elegante acciaio inox con finitura satinata nera;
- leggerissimo titanio.
Tutte le varianti dedicate al silenziatore possono essere declinate sia nella versione racing non omologata che in quella dotata di omologazione Euro 5.
Nella versione racing non omologata, il nuovo scarico Zard per Triumph® Tiger Sport 660 al tre cilindri ben 5,9 CV, con un peso di soli 3,6 Kg, ben 4,5 Kg in meno dell’originale.
Il nuovo scarico Zard per Triumph® Tiger Sport 660 è immediatamente disponibile e ordinabile sul sito zardlab.com.