Fiat Group Automobiles partecipa in qualità di Sponsor e Auto Ufficiale a “Wrooom 2011 – F1 & MotoGP Press Ski Meeting”, organizzato dal 10 al 15 gennaio a Madonna di Campiglio (Trento). Riservato alla stampa di settore, l’evento è riconosciuto come il primo appuntamento “ufficiale” della stagione sportiva e prevede diversi incontri con i protagonisti della Formula 1 e della MotoGP. Tra loro, ovviamente, i piloti di punta della Scuderia Ferrari Marlboro, Fernando Alonso e Felipe Massa, e quelli della Scuderia Ducati Marlboro, Valentino Rossi e Nicky Hayden.
In uno dei più suggestivi e prestigiosi scenari alpini, dunque, i grandi della Formula 1 e del MotoGp saranno protagonisti di una 7 giorni imperdibile: gare di sci, fiaccolate, conferenze stampa, esposizioni delle monoposto e delle due ruote, serate di festa, oltre alla tradizionale gara di chiusura sul laghetto con i piloti a bordo di alcune Fiat 500, il tutto per festeggiare la ventunesima edizione di Wrooom. In un contesto così dinamico e sportivo non poteva certo mancare Fiat Group Automobiles che mette a disposizione dell’organizzazione una flotta di vetture Fiat 4×4 (modelli Panda e Sedici) per gli spostamenti degli ospiti e un nuovissimo Jeep Wrangler della gamma 2011 per un suggestivo servizio fotografico in alta quota.
L’esemplare Jeep Wrangler è proposto nell’allestimento Rubicon ed equipaggiato con il nuovo motore 2,8 litri turbodiesel common-rail Euro 5 con DPF di serie. Il nuovo 2.8 eroga 200 CV di potenza a 3.600 giri/min e 410 Nm di coppia a 2.000 – 3.200 giri/min sui modelli con cambio manuale a sei marce e 460 Nm a 1.600 – 2.600 giri/min in abbinamento al nuovo cambio automatico a cinque rapporti.