Dopo quattro anni di onorata carriera arriva il momento del restyling di metà vita per la Volkswagen T-Roc. Il Suv compatto del costruttore tedesco si aggiorna così tanto nelle forme quanto nei contenuti, lasciando invece immutata la gamma motori. Il restyling ha interessato entrambe le varianti di carrozzeria del modello, ovvero cinque porte e cabriolet, portando su strada un look più moderno e in linea con il più recente linguaggio stilistico del marchio e soluzioni tech aggiornate.
Anche l’occhio vuole la sua parte
Conservate le forme e le proporzioni della serie precedente, la nuova Volkswagen T-Roc sfoggia linee inedite per il modello. Nel frontale spiccano soprattutto i nuovi fari dal disegno rivisto e ora dotati su richiesta di tecnologia Matrix Led IQ.Light. Cambia anche la forma della mascherina e lo stile delle prese d’aria nella parte bassa del paraurti. Più contenute le modifiche nella parte posteriore della vettura, che si concentrano soprattutto nel nuovo disegno interno dei gruppi ottici ora a Led. Rivoluzionati invece gli interni: la scena è ora dominata dalla presenza dello schermo del sistema di infotainment con schermo in stile tablet, da 6,5, 8 oppure 9,2 pollici che lavora in coppia con il Digital Cockpit da 8 oppure 10,25 pollici. Tutta nuova anche la suite di Adas disponibili che ora comprende anche il cruise control predittivo con funzione Stop&Go e il Travel Assist, mentre sono stati aggiornati nelle logiche di funzionamento il Side Assist e il Park Assist.
Il cuore resta lo stesso
La gamma motori della nuova Volkswagen T-Roc non è invece stata modificata. A disposizione una serie di unità a benzina e Diesel, per il momento ancora tutte prive di alcun tipo di elettrificazione. Tra i benzina troviamo il 1.0 TSI da 110 CV, il 1.5 TSI da 150 CV, il 2.0 TSI della versione R da ben 300 CV. per chi preferisce il caro vecchio Diesel, invece, Volkswagen propone per la rinnovata T-Roc il 2.0 TDI da 115 oppure da 150 CV. La versione a cielo aperto della T-Roc resta invece disponibile unicamente in abbinamento ai propulsori 1.0 TSI e 1.5 TSI.