Volkswagen T-Roc 1.6 TDI

Volkswagen T-Roc 1.6 TDI

T-Roc è il crossover compatto della Volkswagen

Volkswagen T-Roc è un crossover compatto capace di conciliare aspetti apparentemente contrastanti: performance e comfort, emozionalità e razionalità, lifestyle urbano e straordinaria versatilità. La T-Roc è un volto nuovo che si distingue. Una cinque porte capace di coniugare la forza di un SUV e l’agilità di una sportiva compatta; un’auto perfettamente a suo agio tanto nella dimensione urbana quanto sulle lunghe percorrenze. Esternamente le proporzioni accattivanti vengono esaltate da un design moderno, declinato in undici colori carrozzeria e quattro colori del tetto che permettono numerose combinazioni. Gli interni si distinguono per soluzioni avanzate perfettamente abbinate all’elevata funzionalità. Una cinque posti con bagagliaio da 445 litri (tra i più grandi del segmento), sette diverse declinazioni cromatiche e una plancia ampiamente digitalizzata e connessa. La T-Roc è il primo SUV della sua categoria disponibile con strumentazione interamente digitale: l’Active Info Display di nuova generazione. Insieme ai sistemi di infotainment interamente rivestiti in vetro, è stato realizzato un’asse visuale e di comando digitale, nel quale trovano la loro perfetta collocazione le nuove tecnologie in rete Volkswagen Car-Net con le relative App e i servizi online mobili.

Volkswagen T-Roc 1.6 TDI

1.6 TDI SCR, brillante ed efficiente

L’1.6 TDI che equipaggia la T-Roc eroga 115 CV e 250 Nm di coppia massima disponibili tra i 1.750 e i 3.200 giri. Associato a un cambio manuale a sei rapporti, l’1.6 TDI SCR permette alla T-Roc di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi e di raggiungere i 187 km/h di velocità massima. Questo motore assicura agilità e prestazioni brillanti in ogni condizione, dal traffico cittadino ai lunghi trasferimenti autostradali, a fronte di costi di gestione contenuti, bassi consumi grazie all’elevata efficienza ed emissioni ridotte, vista la presenza di serie del catalizzatore SCR. Inoltre, la T-Roc 1.6 TDI rispetta già le normative sulle emissioni Euro 6d-TEMP.

T-Roc, una novità che è già un successo

Dopo la serie limitata Edition190 con cui la T-Roc ha debuttato a settembre 2017 sul mercato italiano attraverso un’innovativa modalità di prenotazione online e la prevendita iniziata a ottobre 2017, la commercializzazione ufficiale del crossover compatto Volkswagen è partita a fine gennaio di quest’anno. Dopo appena nove mesi, la T-Roc è già un successo di mercato: dall’inizio dell’anno, in Italia sono già stati immatricolati oltre 20.000 esemplari di questo modello (dati UNRAE, gennaio/ottobre 2018). Il prezzo base della T-Roc 1.0 TSI
115 CV a trazione anteriore in Italia è di 23.100 euro e comprende dotazioni di serie quali sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, frenata anti collisione multipla e assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist. Il listino della T-Roc 1.6 TDI SCR 115 CV, invece, parte da
27.150 euro.

L’1.6 TDI e gli altri motori disponibili

1.6 TDI SCR. L’1.6 TDI della Volkswagen è tra i motori più apprezzati dai Clienti italiani, in particolare nel segmento delle auto compatte. In particolare, sulla T-Roc questo quattro cilindri Turbodiesel eroga 115 CV e 250 Nm di coppia massima disponibili in maniera costante tra i 1.750 e i 3.200 giri. Associato a un cambio manuale a sei rapporti, l’1.6 TDI SCR permette alla T-Roc di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi e di raggiungere i 187 km/h di velocità massima. Questo motore, quindi, assicura al crossover compatto della Volkswagen agilità e prestazioni brillanti in ogni condizione, dal traffico cittadino ai lunghi trasferimenti autostradali, a fronte di costi di gestione contenuti, bassi consumi per l’elevata efficienza ed emissioni ridotte, grazie anche alla presenza di serie del catalizzatore SCR (ciclo WLTP, consumi in litri/100 km: ciclo urbano 5,0, ciclo extraurbano 4,0, ciclo combinato 4,4; emissioni di CO2 in g/km: 115). Inoltre, la T-Roc 1.6 TDI rispetta già le normative sulle emissioni Euro 6d-TEMP.

Volkswagen T-Roc 1.6 TDI

Gli altri motori della T-Roc. Oltre all’1.6 TDI, la T-Roc offre un’ampia scelta di efficienti motori turbo: due benzina TSI da 115 e 150 CV e un Turbodiesel TDI con 150 CV. Le versioni 115 CV dispongono di trazione anteriore e cambio manuale. In abbinamento ai motori 150 CV è possibile scegliere fra trazione anteriore, trazione integrale (4MOTION) e cambio automatico a doppia frizione (DSG a 7 rapporti). La motorizzazione benzina 150 CV è dotata di sistema di gestione attiva dei cilindri ACT (disattivazione automatica di due cilindri).