Volkswagen Passat Variant, a listino la versione eHybrid

La nuova Volkswagen Passat Variant eHybrid con potenze di 204 o 272 CV è in vendita in tre allestimenti con prezzi da 54.700 euro

Sono ufficialmente aperti gli ordini per la nuova Volkswagen Passat Variant eHybrid che arriverà entro l’estate. La nona generazione della media Volkswagen, disponibile unicamente nella versione familiare, è infatti stata lanciata quest’anno ma inizialmente nelle sole versioni benzina mild hybrid e turbodiesel.

Ora la Casa annuncia l’ordinabilità anche per le due versioni ibride plug-in, una soluzione già offerta sulla generazione precedente ma oggi riproposta in veste affinata e migliorata.

Due livelli di potenza

La nuova Volkswagen Passat Variant eHybrid si può avere nella versione con potenza massima di sistema di 204 CV e 272 CV. Dispone di una nuova batteria da 19,7 kWh netti che le consente di viaggiare in modalità 100% elettrica per circa 100 km. Il motore a benzina è il nuovo 1.5 TSI, che ha sostituito il precedente 1.4 TSI. Nella versione top ha una potenza di 177 CV a cui si aggiunge quella del motore elettrico, La trazione è sempre anteriore.

La batteria può essere ricaricata a bassa potenza con wallbox domestica e presso altri punti di ricarica a corrente alternata AC da 11 kW. La novità è che ora, data la batteria più grande, è possibile anche la ricarica fast ad alta potenza. Entrambe le versioni della nuova Volkswagen Passat Variant eHybrid possono infatti rifornirsi alle colonnine di ricarica rapida con una potenza di picco di 50 kW.

La nuova Volkswagen Passat Variant eHybrid (foto Volkswagen

La familiare più “familiare”

La nuova Volkswagen Passat Variant eHybrid conserva posizionamento e caratteristiche che l’hanno resa una delle wagon più apprezzate sul mercato. La nuova generazione ha una lunghezza di 4,92 metri, con un passo di 2,84, e ha un vano bagagli da 690 litri che abbattendo il divano posteriore raggiunge la capacità di 1.920 litri.

Particolarmente curata l’aerodinamica, con un Cx passato da 0,31 a 0,25, a vantaggio dell’efficienza e i bassi consumi. Per arrivarci, oltre a un design molto curato sono stati adottati anche altri accorgimenti come la tendina del radiatore a gestione automatica che calibra il flusso di raffreddamento in funzione del fabbisogno.

La nuova Volkswagen Passat Variant eHybrid è offerte nei tre allestimenti base, Business e R-Line e prezzi a partire da 54.700 Euro