Volkswagen ID.7: è lei l’erede della Passat?

Si chiama Volkswagen ID.7. Si tratta della prima berlina completamente elettrica del costruttore tedesco e ha 700 km di autonomia

Da diverso tempo ormai si parla di quello che sarà il futuro della Volkswagen Passat. Ora, al CES di Las Vegas il costruttore tedesco ha tolto i veli (quasi) alla sua nuova creatura che entra a far parte della famiglia ID. Si tratta della Volkswagen ID.7 che, anche se non espressamente dichiarato dal marchio di Wolfsburg, di fatto rappresenta un’alternativa a zero emissioni alla intramontabile Passat.

Volkswagen ID.7

Volkswagen ID.7: fino a 700 km di autonomia

Della nuova Volkswagen ID.7 si sa ancora molto poco. La vettura, come avvenuto per altri modelli della gamma elettrica di Volkswagen, è stata mostrata ancora ricoperta di pesanti camuffature, che lasciano però intuire forme e proporzioni del modello. Lo stile, ovviamente, strizza l’occhio a quello della altre sorelle della gamma ID e in generale si apprezza il grande lavoro svolto dai tecnici tedeschi sul fronte dell’aerodinamica. Non si conosce esattamente il CX della vettura, ma stando a quanto dichiarato da Volkswagen, la nuova ID.7 dovrebbe essere in grado di percorrere fino a 700 km con una carica completa.

Volkswagen ID.7 : interni

Volkswagen ID.7: novità dentro e fuori

Per il resto, al momento non si conoscono ancora i dati tecnici della nuova berlina elettrica di Volkswagen. Tuttavia, la piattaforma sulla quale questa è stata sviluppata dovrebbe essere la medesima delle altre ID a listino e dunque la MEB. Molto probabile, inoltre, la condivisione di almeno parte dei powertrain disponibili, con varianti anche a doppio motore e quindi a trazione integrale. Ciò che si sa per certo, invece, è che il passo misura ben 2,97 metri, mentre a bordo debutta in sistema di infotainment tutto nuovo, consoftware inedito che farà il suo debutto proprio sulla nuova ID.7.