Volkswagen ID.3, allo studio una versione cabrio

La Volkswagen ID.3 potrebbe diventare anche cabrio. Ad annunciarlo è stato Ralf Brandstatter, capo della divisione “Passenger Cars” di VW

Che la famiglia delle elettriche di Volkswagen, denominata ID, sia destinata ad allargarsi non è un segreto. Fin dal lancio del primissimo prototipo della Volkswagen ID.3, il costruttore tedesco aveva annunciato l’arrivo di molte altre varianti elettriche. Almeno otto, per essere precisi. Nessuno però, fino ad ora, aveva fatto alcun riferimento ad una possibile variante cabrio della Volkswagen ID.3.

Possibilità concreta

A farlo, con grande stupore di tutti, è stato Ralf Brandstatter, l’uomo a capo della divisione “Passenger Cars” di Volkswagen, che attraverso un post sul social network Linkedin haammesso che il costruttore tedesco sta attualmente vagliando la possibilità di trasformare questa idea in realtà. “Suona abbastanza attraente: godersi la natura con il tetto abbassato, con le prestazioni di un’elettrica e avvolti nel silenzio” ha scritto Brandstatter nel suo post, accompagnando il suo commento con due bozzetti della vettura.

Famiglia al completo

Oltre alla ID.3 già in commercio e alla ID.4 ormai prossima al debutto commerciale, la famiglia ID di Volkswagen si amplierà presto con l’arrivo del Suv-coupé ID.5 e del Suv a sette posti ID.7. Successivamente sarà il momento della Familiare, di una monovolume e, probabilmente prima di queste, la piccola ID.2.