La Tecnologia Tenneco CVSAe porta le sospensioni elettroniche sulla shooting brake elettrica cinese ZEEKR 001.
ZEEKR è il nuovo marchio premium esclusivamente elettrico di Zhejiang Geely Holding Group.
Sviluppata dalla business unit Advanced Suspension Technology (AST) di Tenneco la tecnologia CVSAe offre maggiore comfort di guida e una gestione più dinamica del veicolo ed è parte della gamma Monroe® Intelligent Suspension.
CVSAe si adatta costantemente alle mutevoli condizioni della strada sulla base dei dati forniti dai diversi sensori presenti sul veicolo, garantendo caratteristiche di smorzamento ottimali in ogni momento.
Un’unità di controllo elettronica elabora gli input dei sensori e regola l’input di corrente alla valvola elettroidraulica di ciascuno dei quattro ammortizzatori del sistema in modo indipendente.
È possibile configurare diverse modalità di guida, più confortevole o più sportiva, consentendo ai conducenti di selezionare la propria modalità preferita garantendo la massima soddisfazione.
Oltre a migliorare l’esperienza di guida, la tecnologia delle sospensioni CVSAe può contribuire alla sicurezza del veicolo grazie a una maggiore fiducia e a un maggiore controllo da parte del conducente e alla riduzione dello spazio di frenata in diverse situazioni.
Gli ingegneri Tenneco hanno lavorato a stretto contatto con Geely per integrare il software di controllo del sistema CVSAe nella Sustainable Experience Architecture (SEA) del nuovo veicolo e regolare le sospensioni in modo da ottenere le caratteristiche di guida e di manovrabilità scelte dalla casa automobilistica.
La tecnologia CVSAe è integrata nel sistema di ammortizzatori ZEEKR 001CCD.
Gli ammortizzatori CVSAe per il nuovo modello saranno prodotti nello stabilimento di produzione AST di Tenneco a Changzhou, in Cina.