Suzuki pensa green e regala 30 alberi di ciliegio alla città di Torino

Suzuki ha piantato trenta Sakura a Torino. Un'iniziativa che sottolinea l'impegno del costruttore alle tematiche ambientali

L’approccio green di Suzuki va ben oltre le quattro ruote e accanto alle più recenti soluzioni elettrificate per la sua gamma, la filiale italiana del costruttore di Hamamatsu si è lanciato in un’interessante iniziativa sociale. Parte del fatturato delle divisioni Auto, Moto e Marine, infatti, è stato investito nell’acquisto di trenta alberi che sono stati donati alla città di Torino, storica sede della filiale italiana di Suzuki.

La scelta degli alberi in questione non poteva che cadere sui Sakura, alberi storicamente simbolo del Giappone. Sono stati piantati all’interno del Giardino Piredda, lungo corso Rosselli, nella Circoscrizione 3 del capoluogo piemontese. Alla piantumazione degli ultimissimi alberi hanno partecipato Massimo Nalli, presidente di Suzuki Italia, oltre all’Assessore alla Cura della città e al Verde Pubblico della Città di Torino, Francesco Tresso. L’iniziativa si inserisce in un piano ambientale molto ampio, che in suzuki ha un nome specifico: Suzuki Environmental Vision 2050 che prevede un impegno attivo su diversi fronti, che vanno dalla conservazione dell’ambiente e delle risorse idriche, fino alla riduzione degli imballaggi in plastica.