SUV 2008: la nuova auto Peugeot sarà anche elettrica

Peugeot toglie il velo al Nuovo SUV 2008, pensato per chi vuole vivere nuove esperienze al volante. Grande compagna di libertà e portabandiera dei valori e della visione del Marchio, la vettura è l’interpretazione ultra moderna di un’esperienza di guida istintiva e in grado di interpretare al meglio diverse esigenze di mobilità.

Parte del segmento dei SUV compatti, 2008 dimostra che l’auto può ancora sorprendere e trasformare ogni tragitto in un vero e proprio viaggio all’insegna del comfort e del divertimento. Sarà anche il primo SUV Peugeot disponibile in versione 100% elettrica.

EXALTING SUV

Gli esterni

Possente e distintivo nello stile, il nuovo SUV PEUGEOT 2008 ha un design scultoreo, elegante innovativo. Le linee equilibrate e le proporzioni generali sono quelle tipiche di un vero SUV, grazie ad un parabrezza che sovrasta un cofano orizzontale con calandra molto verticale ed una carrozzeria molto tonica e con fiancate molto scolpite. Ben posizionata sulle quattro grandi ruote, la vettura è solida e trasmette modernità. Ampia l’offerta delle tinte di carrozzeria: ai colori tradizionali si aggiungono nuovi colori distintivi come il Rosso Elixir, il Blu Vertigo e l’Orange Fusion.

Gli interni

I colori e i materiali degli interni del SUV PEUGEOT 2008 sono stati oggetto di un’attenzione meticolosa, per creare un design elegante e al tempo stesso accogliente. Dalle soluzioni più stilose a quelle più moderne e dinamiche, nulla viene lasciato al caso.

EXTENDED EXPERIENCE

Polivalente e confortevole

Grazie all’adozione della nuova piattaforma modulare CMP, il Nuovo SUV 2008 ha una abitabilità incredibile e luminosa, specie nei sedili posteriori. La lunghezza di 4,30m ed il passo di 2,60m garantiscono un adeguato volume nel vano bagagli, anche nella versione 100% elettrica. Numerosi e in qualche caso inediti, i vani portaoggetti a bordo permettono di riporre tutti gli oggetti di uso quotidiano.

Il nuovo PEUGEOT i-Cockpit® 3D

Il PEUGEOT i-Cockpit® , presente su più di 5 milioni di Peugeot nel mondo, rivoluziona il concetto classico del posto guida e si fonda su importanti elementi che determinano una nuova ergonomia di guida:

  • volante compatto, per una maggiore maneggevolezza e controllo
  • grande touch-screen HD a centro plancia e a portata di mano e di sguardo
  • innovativo head-up Digital display 3D con due livelli di visione delle informazioni,

Moderno, connesso e tecnologico

Non mancano gli equipaggiamenti e gli aiuti alla guida (ADAS), ripresi dai segmenti superiori e che si collocano al massimo livello del know-how oggi disponibile. Tra i dispositivi presenti:

  • Drive Assist
  • Park Assist
  • Active Safety Brake
  • Active Lane Departure Warning
  • Driver Attention Alert
  • High Beam Assist
  • Extended Traffic Sign Recognition
  • Speed Limit Detection
  • Active Blind Corner Assist
  • Freno di stazionamento elettrico

Gli smartphone trovano una perfetta integrazione all’interno di Nuovo SUV PEUGEOT 2008, mentre la navigazione satellitare è ottimizzata grazie alla 3D Connected Navigation con servizi TomTom® Traffic che permette il monitoraggio in tempo reale del traffico.

EXCITING CHOICE

Basato sulla nuovissima ed efficiente piattaforma modulare di ultima generazione CMP (Common Modular Platform), il Nuovo SUV PEUGEOT 2008 è un modello che possiamo definire multi-energia. Offre infatti la libertà di scegliere il tipo di alimentazione ideale per i propri spostamenti: benzina, Diesel o 100% elettrica.

Per una guida personalizzata ed adatta allo stile di guida di ciascun guidatore dispone, in base alle versioni, di un selettore della modalità di guida: ECO, NORMAL e SPORT.

Per poter garantire adeguata trazione anche su fondi sconnessi o a basso coefficiente di attrito, l’Advanced Grip Control®, disponibile in opzione, viene abbinato all’Hill Assist Descent Control (HADC), la funzione di controllo della velocità in discesa che, in presenza di forti pendenze a scarsa aderenza, permette di controllare il veicolo in tutta sicurezza.

L’efficienza complessiva di Nuovo SUV 2008 è stata al centro dello sviluppo dell’intero progetto e, pertanto, tutte le motorizzazioni hanno prese d’aria pilotate, cerchi in lega con flussi d’aria orientati ed il pianale carenato, il tutto per gestire al meglio i flussi d’aria ed avere un coefficiente di penetrazione aerodinamica più basso possibile.

La gamma di Nuovo SUV 2008 prevede 4 livelli di allestimento: Active, Allure, GT Line e GT, tutti disponibili con le motorizzazioni benzina, Diesel e 100% elettrica.

IL PIACERE DELLA GUIDA “FULL ELECTRIC”

Viaggiare in elettrico è qualcosa di quasi magico e questo primo SUV PEUGEOT disponibile anche in versione 100% elettrica permette di accedere a un nuovo universo di sensazioni. Con la motorizzazione interamente elettrica, il guidatore può contare su un grande dinamismo in totale silenzio e senza vibrazioni. Questo piacere si accompagna alla libertà di circolare in città anche nelle zone a traffico limitato (in funzione dei regolamenti locali, ovviamente).

La batteria di grande capacità (50 kWh) assicura un’autonomia fino a 310 km secondo il nuovo protocollo di omologazione WLTP ed è garantita 8 anni o 160 000 km per il 70% della sua capacità di carica. Quanto alla ricarica, i tempi dipendono dalle potenze delle fonti elettriche disponibili:

  • Da 5 ore e 15min a 8 ore per una ricarica completa da una WallBox (versione trifase 11 kW o monofase 7,4 kW) con relativo cavo di carica da 22 KW (disponibile come accessorio)
  • 30 minuti per ricaricare la batteria all’80% da un terminale di ricarica pubblica da 100 kW perché il sistema di raffreddamento a liquido di cui è dotato il pacco batterie permette l’utilizzo di caricatori con questa potenza.

La ricarica programmabile a distanza sarà disponibile dal touch-screen della 3D Connected Navigation o dall’applicazione MyPeugeot® sullo smartphone.

Il nuovo SUV PEUGEOT e-2008 è caratterizzato da dettagli accattivanti che sottolineano abilmente la sua personalità 100% elettrica, come il logo del Leone che assume tonalità dicroiche.

Servizi

Viaggiare in elettrico non è solo una questione di motorizzazione, ma anche di servizi. Peugeot mette a disposizione tre  servizi nel nostro Paese per accompagnare tutti i clienti nei loro spostamenti:

  • Easy-Charge
  • Easy-Move
  • Serenity