
Terrain Tamer – azienda specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di parti di ricambio per veicoli fuoristrada – presenta nuove sospensioni paraboliche per impieghi sull’assale posteriore delle vetture.
Le sospensioni paraboliche hanno una lunga tradizione in Terrain Tamer, ma l’utilizzo di moderne tecnologie e le ultime soluzioni in termini di acciai prestazionali hanno consentito ulteriori evoluzioni per offrire un’eccellente qualità di guida, migliore tenuta di strada e una riduzione del peso, sia su veicoli a pieno carico sia vuoti.
Paragonate alle sospensioni a balestra normalmente in circolazione, costituite da un sistema che comprende diverse foglie, le sospensioni paraboliche di Terrain Tamer presentano un numero inferiore di foglie (solitamente due o tre) con la sezione degradante dal centro alle estremità con legge parabolica; ogni foglia è progettata per agire in modo indipendente permettendo così al gruppo di essere più flessibile durante il funzionamento, mantenendo nel contempo un’adeguata capacità di carico.
Migliorando la flessibilità , il veicolo assorbe meglio gli urti, per una guida più confortevole. Con il sistema di sospensioni paraboliche, l’attrito tra una foglia e l’altra si dimostra praticamente inesistente rispetto ad analoghi prodotti in commercio. Grazie all’assenza di contatto fra le foglie si riducono drasticamente i problemi legati a rumore, ruggine e rigidità .
Altre info al link https://www.terraintamer.com/en/4wd-products/suspension