SKF partecipa alla rivoluzione Ferrari, equipaggiando l’ultima nata della Casa di Maranello: la nuovissima FF, Ferrari Four, erede dell’esclusiva 612 Scaglietti.
La vettura sportiva è la prima in assoluto del Cavallino Rampante a trazione integrale e sono proprio i cuscinetti mozzo ruota studiati da SKF a permettere il movimento delle quattro ruote motrici. SKF è presente anche con altri equipaggiamenti sulla quattro posti più prestazionale mai prodotta dalla Ferrari, a partire dai cuscinetti per l’applicazione motore e dall’innovativo sistema PTU (Power Transfer Unit). Il sistema PTU (Power Transfer Unit) è in grado di controllare e gestire – istante per istante e in modo predittivo – il meccanismo di trasmissione di potenza, garantendo il controllo della specifica coppia applicabile a ciascuna delle due ruote anteriori della Ferrari FF.
I cuscinetti mozzo ruota sono prodotti nel più grande stabilimento italiano di Airasca (Torino), mentre gli altri componenti sono realizzati da SKF in Germania e Austria.
La FF rinnova la collaborazione con la storica Scuderia: un legame profondo, che dura da più di 60 anni grazie alla partnership tecnica e alla sponsorship di SKF.