SKF e HAZET, rinomato produttore di utensili e attrezzature per officine, hanno annunciato una partnership tecnica per l’aftermarket automobilistico indipendente con l’obiettivo di sviluppare insieme soluzioni innovative per le esigenze delle officine professionali.
Questo accordo prevede uno scambio dinamico di competenze tecniche finalizzato a fornire utensili e soluzioni di qualità per tutta la gamma SKF – aftermarket.
Allo stesso tempo, entrambe le aziende si impegneranno in strategie di co-comunicazione per rafforzare la presenza del loro marchio e il riconoscimento del settore.
Con oltre 270 anni di presenza comune sul mercato, le due aziende uniscono le loro vaste conoscenze e risorse in settori quali i cuscinetti per ruote, lo sterzo e le sospensioni, il motore e le applicazioni per la trasmissione.
Philipp Herlein, responsabile del Global Vehicle Aftermarket SKF:
“Questa partnership ci consente di offrire ai nostri clienti un reale valore aggiunto: i ricambi di qualità vanno sempre di pari passo con gli utensili di qualità ”.
“Per noi è importante fornire ai nostri clienti un servizio completo intorno ai nostri prodotti, che ovviamente comprende anche la giusta soluzione di utensili2.
“Con HAZET abbiamo un partner nel settore degli utensili che soddisfa i nostri requisiti in termini di qualità e know-how tecnico“.
Matthias Hoffmann, Managing Partner HAZET:
“Abbiamo già una forte presenza sul mercato nel settore degli utensili e delle attrezzature per le officine del settore automobilistico”.
“La nuova partnership con SKF ci offre una preziosa opportunità per consolidare ed espandere ulteriormente la nostra già forte posizione di mercato“.
SKF e HAZET sono riconosciute come aziende che hanno plasmato il settore dell’aftermarket per molti decenni.
Con questo accordo, riuniranno alcune delle loro attività su scala globale, puntando a una partnership duratura che crei innovazione a portata globale.
Kerstin Enochsson, Presidente Automotive SKF:
“La crescita dell’aftermarket indipendente è un elemento centrale della strategia SKF per il settore automobilistico e la partnership con HAZET costituisce un ulteriore prerequisito per il successo di questa direzione“.