Seat Tarraco FR PHEV: arriva la SUV ibrida plug-in

Grande attesa per il debutto della Seat Tarraco in versione ibrida plug-in al Salone di Francoforte. La vettura dimostra l’impegno della casa automobilistica verso l’elettrificazione: entro il 2021 saliranno a sei i modelli elettrici e ibridi plug-in di Seat e Cupra. Seat Tarraco viene inoltre dotata dell’allestimento sportivo FR, per conferire al SUV un nuovo livello di sportività.

“La Tarraco ibrida plug-in illustra perfettamente il nostro cammino verso una mobilità più sostenibile, mantenendo invariati dinamismo e divertimento alla guida che contraddistinguono ogni SEAT. La Tarraco sarà una delle poche alternative con propulsione ibrida plug-in nel segmento dei SUV di grandi dimensioni, e pensiamo che ciò rappresenti un potenziale enorme” spiega Luca de Meo, Presidente SEAT.

La versione ibrida plug-in: sostenibilità ed efficienza

Con l’introduzione del sistema di propulsione ibrido plug-in, la SEAT Tarraco guadagnerà ulteriore efficienza, diventando un’alternativa estremamente sostenibile.

Il sistema di propulsione, che comprende un motore a benzina 1.4 TSI 150 CV, un motore elettrico da 116 CV e un pacco batteria agli ioni di litio da 13 kWh, offre al guidatore l’adattabilità di differenti modalità di guida. La Tarraco ibrida plug-in consente di guidare in modalità completamente elettrica per oltre 50km portando a zero le emissioni, o combinare il propulsore a benzina ed elettrico per aumentare le prestazioni.

Questa tecnologia migliora l’efficienza della vettura senza bisogno di sacrificare dinamismo e comfort. La potenza totale è pari a 245CV, con una velocità massima di 217km/h e un’accelerazione 0-100 km/h in soli 7,4 secondi. Le emissioni di CO2 si attestano al di sotto dei 50g/km nel ciclo ufficiale di test WLTP.

Allestimento FR: sportività e comfort

Seat Tarraco diventa ancora più sportiva e dinamica con l’allestimento FR. Il design esterno è stato aggiornato, con passaruota più ampi, uno spoiler posteriore sportivo e cerchi FR specifici da 19”. Inoltre, sul frontale, la griglia FR ospita il logo SEAT, mentre nel posteriore, l’illuminazione coast-to-coast sottolinea ulteriormente la configurazione FR della vettura, mentre gli esterni totalmente verniciati ne enfatizzano il dinamismo. Espressione della sportività della Tarraco FR è poi il nome, inciso con una grafia a mano.

La Tarraco è migliorata ulteriormente anche dal punto di vista di sicurezza e praticità. Tra le nuove dotazioni disponibili, ci sono il trailer assist, che rende più facile la guida con un rimorchio, e il Parking Heater, che permette di riscaldare motore e abitacolo in tempi rapidi anche in caso di temperature estremamente rigide.

All’interno, lo spazio dell’abitacolo è dotato di un sistema di infotainment di ultima generazione che include un nuovo sistema di navigazione con schermo da 9,2”, aumentando così il livello di digitalizzazione di guidatore e passeggeri.