Salone di Tokyo, Honda show. Ecco le novità della casa nipponica

Honda-show. Tante le novità per la casa automobilistica giapponese esplicitate durante il Salone di Tokyo. L’attenzione si è spostata maggiormente sui prototipi e sulla tecnologia per la mobilità del futuro. Il più importante di questi è quello che è stato definito come Sports EV Concept, modello di coupé compatta e sviluppata sulla nuova piattaforma progetta per le elettriche del gruppo. L’auto è equipaggiata con l’Honda Automated Network Assistant, che utilizza l’ultima generazione di intelligenza artificiale del marchio, per “unire guidatore e automobile”.

C’è poi la Honda RoboCas Concept, un prodotto per la mobilità elettrica di piccole dimensioni. Diversi tipi di spazio di carico con una tettoia possono essere combinati liberamente con una base del corpo del veicolo compatta che ha una funzione di guida.

Infine la Honda NeuV che è in grado di capire lo stress del conducente addirittura dalla sua espressione e dal suo tono di voce, ma è anche in grado di imparare le sue abitudini quotidiane e fare proposte di mobilità, inclusa quella di diventare un veicolo in sharing quando il proprietario non lo utilizza.