Salone di Ginevra: salta il 2022. Arrivederci al 2023

Niente Salone di Ginevra nel 2022.

E’ con una certa malinconia che apprendiamo la notizia che a causa dei problemi dell’industria legati alla pandemia COVID-19, il Comité permanent du Salon international de l’automobile, organizzatore del Geneva International Motor Show (GIMS), ha rinviato  l’evento al 2023.

Alla base della decisione gli effetti diretti della pandemia che limitano i viaggi per espositori internazionali, visitatori e giornalisti e quelli dovuti alla crisi dei semiconduttori, che ha obbligato i Costruttori e perseguire nuove priorità.

“Abbiamo spinto molto e provato di tutto per riattivare il Salone internazionale dell’automobile di Ginevra nel 2022”, ha dichiarato Maurice Turrettini, presidente del Comité permanent du Salon international de l’automobile. “Nonostante tutti i nostri sforzi, dobbiamo affrontare i fatti e la realtà: la situazione pandemica non è sotto controllo e si presenta come una grande minaccia per un grande evento indoor come il GIMS. Ma questa decisione va vista come un rinvio piuttosto che una cancellazione. Sono fiducioso che il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra tornerà più forte che mai nel 2023”.