Renault: il rinnovamento e la semplificazione della gamma passa per MEGANE DUEL

RENAULT MEGANE DUEL

Con l’introduzione del naming DUEL e DUEL2 sulle berline, a partire da CLIO, la gamma viene semplificata e i concetti di Easy Life e French Design rafforzati, in coerenza con la strategia di semplificazione della gamma. La tecnologia a bordo è uno degli elementi distintivi della nuova gamma, che si esplicita soprattutto nel sistema R-link e nel Multi-Sense (disponibile sulle versioni DUEL2 e INTENS), prevedendo, sia per MEGANE DUEL che per MEGANE DUEL2, la presenza di un pannello di comando all’avanguardia, che con il Touchscreen rispettivamente da 7’’ e 8,7’’, rende la tecnologia a portata di click. La nuova gamma MEGANE, DUEL e DUEL2, esprime con tutti i suoi elementi le differenti personalità dei due modelli: la berlina, dalle forme accattivanti con il suo stile inconfondibile e moderno e la Sporter, dalla linee decise con un animo dinamico e avventuroso.

Tre livelli di equipaggiamento per MEGANE
Con la semplificazione, la gamma si riduce di due livelli, passando da cinque a tre. Con la nuova gamma, la versione LIFE lascia il ruolo a MEGANE DUEL, con degli equipaggiamenti valorizzanti, non previsti in precedenza. Nuova MEGANE DUEL, infatti, oltre alla firma luminosa posteriore, presenta il touch screen da 7″, clima automatico bi-zona e compatibilità Apple e Android. Il prezzo di MEGANE DUEL è a partire da 19.550 euro chiavi in mano.

RENAULT MEGANE DUEL

L’offerta tecnologica si completa ulteriormente a partire dal nuovo livello DUEL2, che propone l’ormai distintivo sistema Renault Multi-Sense con Ambient lighting e molti altri equipaggiamenti di serie (precedentemente disponibili solo in opzione) che valorizzano il look rendendolo più sportivo e accattivante. Tra questi troviamo: cerchi di lega 17’’, Firma Luminosa a LED C-Shape, Touchscreen da 8,7’’, e poi ancora il navigatore, l’Easy Access System II e il Renault Multi-Sense. Il prezzo di MEGANE DUEL2 è a partire da 23.050 euro chiavi in mano.

Infine, a completare la gamma, il livello INTENS si rinnova nel look esterno e interno con Cerchi in lega 17’’ diamantati e, per la prima volta in base, Fari Full LED Pure Vision e Privacy Glass. Sono presenti, inoltre, la Parking Camera, il freno di stazionamento elettronico e il Cruise Control adattivo, nonché la frenata d’emergenza attiva. Il prezzo di MEGANE INTENS è a partire da 25.250 euro chiavi in mano.

 Cinque le motorizzazioni Energy disponibili su MEGANE DUEL

  • ENERGY dCi 90
  • ENERGY TCe 100
  • ENERGY TCe 130 (disponibile anche con cambio EDC)
  • ENERGY dCi 110 (disponibile anche con cambio EDC)
  • ENERGY dCi 130

La presentazione al pubblico avrà luogo nell’operazione porte aperte del 26 e 27 maggio.