Lunaz, azienda specializzata nell’allestimento di auto elettriche classiche, ha annunciato la produzione del primo ‘batch’ di Range Rover elettriche, partendo da modelli del periodo 1970 e il 1994.
Dopo Jaguar, Bentley e Rolls-Royce, Lunaz ha accontentato i clienti che volevano una Range Rover classica con motorizzazione elettrica.
Due gli allestimenti previsti, “Town” e “Country”. La prima guarda più al comfort degli occupanti, avrà un sistema avanzato di guida autonoma e sarà disponibile sia a passo standard sia a passo lungo.
La seconda offrirà un’esperienza fuoristrada unica, grazie alla trazione elettrica inserita in un sistema altamente tecnologico di trazione integrale, con sospensioni aggiornate e barre antirollio e freni potenziati.
Lunaz sottopone ogni veicolo a un processo di restauro e reingegnerizzazione completa, con l’installazione di un sistema di propulsione proprietario. anche se pare una contraddizione, si può ben dire che ogni Lunaz sia una Range Rover classica nuova al 100%.
Il direttore del design, Jen Holloway e il suo team lavoreranno in stretta collaborazione coi clienti per adattare l’auto alle loro esigenze. Per gli interni saranno disponibili materiali come gli originali, oppure rivestimento tradizionali realizzati nelle pelli e nei legni più pregiati.
All’avanguardia anche infotainment, aria condizionata e connettività , pur rimanendo sapientemente mascherati per non alterare l’ambiente classico dell’abitacolo.
I prezzi delle Range Rover elettriche classiche di Lunaz partono da £ 235.000 tasse locali escluse.
Le prime consegne sono previste per l’estate 2021.