Il 2025 sarà un anno importantissimo per il marchio Fiat. Regina indiscussa dei prossimi dodici mesi sarà la nuova Fiat Grande Panda, che arriverà nelle concessionarie con una gamma motori piuttosto ampia, comprensiva anche di una variante completamente elettrica. In attesa del listino ufficiale, vediamo quali si pensa saranno i prezzi della nuova “piccola” di Torino, in base ad alcune voci di corridoio.
Fiat Grande Panda Hybrid
Partiamo dalla versione hybrid, spinta da un propulsore di 1,2 litri abbinato ad un piccolo modulo elettrico per una potenza di 100 CV, che permette alla Grande Panda di muoversi in elettrico per circa un chilometro.
Sarà proposta in tre allestimenti, i cui nomi devono ancora essere definiti: quello di accesso alla gamma avrà un prezzo di 18.900 euro, che salgono a 20.400 euro per l’allestimento intermedio, per poi arrivare alla top di gamma (il cui nome potrebbe essere La Prima come per altri modelli Fiat come la 600) ad un prezzo di 23.400 euro. Non si esclude poi la possibilità che il listino possa essere arricchito dalla presenza di un paio di Pack opzionali, atti ad arricchire i contenuti della Grande Panda.
Fiat Grande Panda elettrica
La Grande Panda elettrica, parente strettissima della Citroen e-C3, sarà alimentata da una batteria da 44 kWh, che manda energia ad un motore elettrico da 113 CV montato sull’asse anteriore. L’autonomia dichiarata dal costruttore è di 320 km. La variante elettrica pare che verrà proposta in soli due allestimenti, con quello base proposto a 24.900 euro, mentre il top di gamma (anche in questo caso è probabile l’uso del nome La Prima) dovrebbe essere in vendita a 27.900 euro.