La Pontiac Trans Am di Burt Reynolds venduta a $450.000

Si tratta di una Pontiac Trans Am del 1977 e tutti la conosciamo per la sua partecipazione al noto film “Smokey and the Bandit“, in italiano “Il bandito e la madama“, interpretato da Burt Reynolds. Il prezzo di vendita della mitica Pontiac, messa all’asta al Palms Casino Resort di Las Vegas, era stato stimato tra i $60.000 e gli $80.000, ma i rilanci hanno portato il prezzo al valore stratosferico di $450.000.

La Pontiac Trans Am di Burt Reynolds

Una nota di colore riguarda proprio questa vettura, visto che l’esemplare di cui stiamo parlando non è mai stato impiegato direttamente nel film, ma è stato utilizzato come vettura dimostrativa. Nel movie ne sono state impiegate molte altre, mentre l’esemplare battuto all’asta di Las Vegas fu regalata, alla fine della produzione, allo stesso Burt Reynolds.

Reynolds As Bandit

 

Come tutte le altre Trans Am, anche questa è equipaggiata con il noto V8 di 400 cubic inch con carburatore quadricorpo. Rigorosamente nera e con il classico Firebird giallo sul cofano, la Pontiac che ha fatto divertire centinaia di appassionati è equipaggiata con un tettuccio tipo T-Top, mentre sulla porta del conducente una placca d’orata riporta la dedica “1977 Pontiac Trans Am Owned by Burt Reynolds”. Continua così la storia di un altro sogno americano.