Cresce del 31% la capacità della batteria della nuova Passat GTE di Volkswagen. Se l’autonomia puramente elettrica della versione precedente nel ciclo NEDC era di 50 km, oggi la vettura è in grado di compiere 70 km a batterie. Nell’attuale ciclo WLTP, considerato molto vicino all’utilizzo reale, la GTE è in grado di percorrere fino a 56 km in modalità puramente elettrica.
Grazie alla maggiore autonomia a zero emissioni locali, la nuova propulsione ibrida plug-in è indicata in particolare per coloro che vivono o lavorano in città. La nuova Passat GTE, infatti, è in grado di coprire con la sola alimentazione elettrica la maggior parte delle necessità quotidiane di trasferimento nel traffico urbano.
La batteria della vettura si può collegare a una fonte di ricarica tramite l’interfaccia plug-in nel frontale. È anche possibile ricaricarla in movimento, così da avere per esempio abbastanza capacità residua per la marcia elettrica in un centro urbano al termine di un lungo viaggio in modalità ibrida.
In Italia, il listino della Nuova Passat GTE parte da 50.950 Euro per la carrozzeria berlina e da 51.950 Euro per la Variant.