PEUGEOT 3008 È "AUTO EUROPA 2010"

peugeot-3008La crossover transalpina si aggiudica il prestigioso riconoscimento

Peugeot 3008 è “Auto Europa 2010”. Lo hanno decretato a Firenze gli oltre 200 iscritti all’Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile (Uiga) scegliendo il nostro modello fra i 19 più rappresentativi proposti dal mercato nazionale tra il 1° settembre 2008 e il 31 agosto 2009.

La proclamazione è avvenuta a conclusione della serata di gala di Viva l’Auto, la tre giorni fiorentina che ha acceso i riflettori sugli importanti valori socioeconomici e il forte impegno sul fronte della sicurezza e dell’ambiente dell’industria automotive. Quello assegnato alla crossover Peugeot, che ha prevalso su Ford Ka e su Citroën C3 Picasso e che “bissa” quello conquistato due anni fa con la 207, “è il riconoscimento – ha detto Pierluigi Bonora, presidente dell’Uiga, ufficializzando i dati della votazione – a una vettura che esprime anche un cambiamento nello stile nonché nei gusti e nelle preferenze del pubblico”.

Elementi vincenti della 3008 sono stati originalità del progetto, qualità tecniche, aerodinamiche, estetiche e di finitura, controvalore rispetto al prezzo di vendita, caratteristiche di sicurezza, comodità, prestazioni, consumi ed emissioni, nonché completezza degli accessori di serie. Dopo la premiazione, la 3008 ha sfilato per le vie del centro di Firenze con la fascia  di… Miss appena conquistata.