PETRONAS Lubricants Italy (PLI) ha aderito alla tredicesima edizione dei PMI (Piccola Media Impresa) Days.
L’iniziativa, volta ad avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro, è promossa da Piccola Industria Confindustria e organizzata in collaborazione con Unione Industriali di Torino – Area Scuola e Università.
PLI ospiterà presso il Global Research & Technology Centre di Santena i ragazzi delle classi quinte di tre istituti scolastici torinesi, ai quali offrirà un’esperienza costruita su misura rispetto al loro indirizzo di studi.
L’obiettivo è realizzare percorsi diversificati in modo da rendere l’esperienza costruttiva e, allo stesso tempo, capace di diffondere i pilastri fondamentali su cui l’azienda si poggia: innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale.
Gli appuntamenti in programma presso PETRONAS Lubricants Italy
- venerdì 18 novembre, inaugurazione simbolica della Giornata nazionale delle piccole e medie imprese coi ragazzi dell’I.P.S.I.A. Dalmazio Birago – Indirizzo meccanico.
- previsto un corso ad hoc sui lubrificanti tenuto da Andrea Sorrenti, Technical Support Advisor di PETRONAS Lubricants International.
- martedì 22 novembre, per la prima volta, PETRONAS Lubricants Italy ospiterà gli allievi dell’I.I.S. Arduino Gobetti Marchesini Casale – Indirizzo Chimico.
- per loro uno speciale corso sulla chimica applicata al settore automotive, con un approfondimento dedicato alla “Chimica tra i pistoni”, focalizzato sull’esperienza di PETRONAS nei motorsport.
- Questo workshop sarà tenuto da Andrea Dolfi, Head R&D Fluid Technology Solutions di PLI.
- giovedì 1° dicembre si parlerà di sostenibilità e biodiversità agli studenti del Liceo Scientifico Giulio Natta di Rivoli (TO).
- I ragazzi potranno seguire un workshop sulle api tenuto da Apicoltura Urbana, partner di PETRONAS Lubricants Italy, per approfondire ciò che un’azienda può fare per tutelare l’ambiente e l’ecosistema del territorio in cui opera.
- A questo si collegherà un intervento dedicato alla mobilità sostenibile e all’innovazione tecnologica nei fluidi PLI per veicoli elettrici e ibridi, aspetto centrale per la mobilità del domani che l’azienda sta già perseguendo attraverso la gamma PETRONAS Iona, tenuto da Fausto Lupone, Sector Expert Automotive.