PETRONAS e Dorna Sports insieme per i carburanti sostenibili

PETRONAS e Dorna Sports
Datin Anita Azrina Abdul Aziz, PETRONAS Senior General Manager, Group Strategic Relations and Communications, insieme a Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports.

PETRONAS e Dorna Sports hanno annunciato che a partire dalla prossima stagione le classi Moto2™ e Moto3™ utilizzeranno un nuovo carburante sostenibile.

In qualità di fornitore ufficiale di carburante per le classi intermedie, PETRONAS fornire un carburante ottimizzato, unendosi così alla MotoGP™ nella corsa verso un futuro a zero emissioni di carbonio.

Nel 2024, i motori endotermici delle Moto2™ e la Moto3™ saranno alimentati esclusivamente con il carburante PETRONAS Primax Pro-Race M2 contenente almeno il 40% di biocarburante non fossile.

Questo ottempererà i requisiti del regolamento del Campionato Mondiale FIM Grand Prix 2024.

Questa evoluzione della partnership tra PETRONAS e Dorna Sports punta al raggiungimento dell’obiettivo di alimentare tutte le classi Moto2™, Moto3™ e MotoGP™ con carburante 100% sostenibile entro il 2027.

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports:

“Il 2024 segna l’inizio di una nuova era per i Gran Premi motociclistici, con il primo passo verso una nuova era di carburanti a zero emissioni di carbonio”.

“Lavorare con un partner leader a livello mondiale come PETRONAS per rendere tutto questo una realtà in Moto2™ e Moto3™ è fantastico per noi”.

“Questo garantisce che entrambe le classi continuino ad avere prestazioni incredibili e allo stesso tempo utilizzino almeno il 40% di carburante non fossile, utilizzando il paddock come terreno di prova prima che queste tecnologie raggiungano i clienti reali sulla strada”.

“Questa è anche la nostra etica: la MotoGP è l’apice delle due ruote e il nostro sport spinge l’innovazione dall’alto. Lavorando con PETRONAS, siamo certi che Moto2™ e Moto3™ continueranno a fare proprio questo dal 2024 in poi”.

Datin Anita Azrina Abdul Aziz, PETRONAS Senior General Manager, Group Strategic Relations and Communications:

“Sono orgogliosa di vedere che la partnership con Dorna Sports continua ad evolversi, lavorando insieme verso un futuro sportivo a basse emissioni di carbonio”.

“Per PETRONAS, lo sviluppo di carburanti sostenibili è fondamentale per offrire nuove opportunità, mentre cerchiamo di affrontare questa transizione energetica”.

“Questa pietra miliare evidenzia l’impegno condiviso di PETRONAS e Dorna Sports per creare un percorso verso un futuro a basse emissioni di carbonio”.

“Insieme ai nostri partner, continueremo a spingere l’innovazione con le nostre Fluid Technology Solutions™”.