Nel corso dei suoi 63 anni di storia la Nissan Skyline ha presentato un’ampia gamma di tecnologie innovative progettate per offrire un’esperienza di guida differenziata ed estremamente confortevole. Questa tradizione continua con la Skyline 400R 2020, disponibile in Giappone, e dotata di sospensioni dinamiche intelligenti (IDS, Intelligent Dynamic Suspension) con tecnologia DRiV™ per le sospensioni Continuously Variable Semi-Active (CVSAe). DRiV è una azienda di Tenneco e fornitore globale leader OE per il settore aftermarket e ride performance.
Il sistema CVSAe è una delle diverse soluzioni di sospensione elettronica disponibili nella gamma DRiV Monroe Intelligent Suspension. Il sistema CVSAe rileva automaticamente le condizioni di guida e della strada e regola in modo indipendente i quattro ammortizzatori a controllo elettronico in tempo reale per raggiungere un maggiore comfort, maneggevolezza e piacere di guida.
Con l’aggiunta del marchio automobilistico Nissan la tecnologia CVSAe, leader di mercato, è in continua crescita. “Dalla sua introduzione nel 1957 l’iconica Skyline ha contribuito a settare lo standard del comfort di guida. Siamo lieti di contribuire a continuare questa importante tradizione con la tecnologia Monroe Intelligent Suspension in Giappone”, ha dichiarato Brad Norton, vicepresidente esecutivo e presidente Ride Performance di DRiV. “Il nostro sistema CVSAe è una soluzione diffusa e collaudata che consente ai consumatori di personalizzare la propria esperienza di guida in base alle condizioni di guida e alle preferenze personali.”
Sospensioni intelligenti Monroe
La gamma Monroe Intelligent Suspension comprende soluzioni di sospensione selettiva (Dual Mode) e soluzioni semi-attive con valvola esterna (CVSAe) e due valvole indipendenti (CVSA2). La gamma comprende anche la tecnologia Kinetic® per il controllo del rollio e del beccheggio.