
Nell’ottica di ulteriore consolidamento nel settore del Garage Equipment, Nexion ha annunciato l’acquisizione, per il tramite della propria controllata Gemco UK Ltd, dell’attività e degli assets di Tecalemit Garage Equipment Company Ltd.
Tecalemit è un’azienda che dal 1922 fornisce attrezzature per officine, strumenti diagnostici, controllo tecnico e servizi nel Regno Unito.
Oltre 100 anni di storia che l’ha portata a divenire uno dei principali fornitori in questo settore nel mercato d’Oltremanica.
Gemco UK Ltd, parte del Gruppo Nexion, è la più grande società di vendita e assistenza di attrezzature Automotive del Regno Unito.
Essa commercializza, installa e fornisce assistenza per attrezzature di alta qualità per officine di auto e veicoli commerciali, con un team nazionale di tecnici per l’installazione, la manutenzione e la calibrazione.
Tecalemit continuerà ad operare nel territorio britannico con la denominazione di Tecalemit Workshop Equipment Ltd.
Giulio Corghi, Presidente del Gruppo Nexion:
“A nome del Gruppo Nexion, sono orgoglioso di dare il benvenuto a Tecalemit nel nostro network globale.
“Questa acquisizione segna un traguardo significativo, rafforzando ulteriormente la nostra posizione di leader nel settore Automotive Aftermarket nel mercato britannico”.
“La grande tradizione di Tecalemit si integra perfettamente con il nostro impegno verso la qualità e l’innovazione”.
“Con l’acquisizione di Tecalemit ci impegniamo a preservarne le attività, ottimizzandole grazie alla nostra forza operativa locale e globale”.
“Siamo fiduciosi che la condivisione dei nostri valori porti a nuovi sviluppi e ad una migliore offerta di servizi, aggiungendo ulteriori contenuti alle soluzioni che offriamo ai nostri clienti”.
Il Gruppo Nexion
Nexion, il cui headquarter è a Correggio (RE), è un gruppo integrato di aziende che opera in più di 150 Paesi con 13 stabilimenti produttivi, 19 filiali e 8 centri di ricerca e sviluppo in Italia, Germania, India e Cina.
Fondata nel 1954, Nexion è diventata leader mondiale nel settore Automotive Aftermarket, per il quale progetta, sviluppa, produce e commercializza un’ampia gamma di attrezzature e soluzioni per l’Automotive Repair.
L’offerta include attrezzature per il servizio alla ruota, ponti sollevatori, sistemi di calibrazione ADAS, strumenti diagnostici, strumenti per il controllo tecnico e altre soluzioni per la riparazione e manutenzione Automotive.
Il portfolio di marchi include:
- Corghi,
- Bright,
- HPA-Faip,
- Mondolfo Ferro,
- Teco,
- Sice,
- Autopstenhoj,
- Sherpa.