NAVTEQ LANCIA IL PRIMO NEGOZIO VIRTUALE CITROËN PER L’ACQUISTO DELLE MAPPE DI NAVIGAZIONE

NAVTEQ, fornitore leader mondiale di mappe, dati di traffico e localizzazione per la navigazione stradale e i servizi pubblicitari mobili, ha sviluppato il primo portale internet di CITROËN dedicato agli aggiornamenti delle mappe e dei contenuti di navigazione. Nel quadro di una strategia di assistenza ai clienti mirata a fornire servizi ai possessori di auto CITROËN, questo portale, il primo della casa automobilistica francese con negozio virtuale per l’acquisto degli aggiornamenti cartografici e dei contenuti di navigazione, offre un accesso flessibile alle ultime mappe e ai dati degli autovelox. I prodotti disponibili si riferiscono ai sistemi di navigazione montati sui modelli CITROËN (MyWay, eMyWay, NaviDrive e NaviDrive 3D) venduti in Europa.

Basato sulla collaudata infrastruttura internet di NAVTEQ, il negozio virtuale di CITROËN permette ai conducenti di acquistare le mappe aggiornate insieme ai dati degli autovelox in un unico DVD oppure di acquistare i dati degli autovelox separatamente scaricandoli dal sito. Come rivela l’ultima ricerca condotta da NAVTEQ sulle funzioni di navigazione* le informazioni sugli autovelox figurano al sesto posto fra le caratteristiche più gradite dagli automobilisti europei.

Gli aggiornamenti possono assicurare un importante contributo in termini di assistenza e soddisfazione del cliente, dal momento che i sistemi di navigazione possono operare al meglio solo se integrano dati aggiornati.  Il nuovo portale è sicuro e facile da usare, grazie all’interfaccia che semplifica la ricerca e la selezione dei prodotti adatti.

“NAVTEQ è consapevole dell’influenza che la disponibilità di mappe aggiornate può giocare sulla soddisfazione generale dei clienti” ha spiegato Bruno Bourguet, Vice presidente anziano NAVTEQ responsabile delle vendite nell’area EMEA.  “NAVTEQ è lieta di mettere a disposizione la sua esperienza, e di supportare CITROËN a soddisfare le richieste dei suoi clienti in maniera mirata e convincente”.

Lanciato on-line lo scorso 1° marzo 2011, il negozio virtuale Citroën dedicato agli aggiornamenti e ai contenuti di navigazione è accessibile ai clienti francesi dal sito http://multicity.citroen.fr oppure Error! Hyperlink reference not valid.. Il servizio copre i navigatori forniti da CITROËN (MyWay, eMyWay, NaviDrive, NaviDrive 3D), in oltre 40 paesi in tutta Europa** ed è disponibile in sei lingue: olandese, inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo. Si accettano pagamenti in quattro valute: sterlina inglese, euro, corona svedese e franco svizzero.

* NAVTEQ Feature Appeal Study 2010.

**I dari degli autovelox non sono disponibili nei paesi dove il loro uso è proibito per legge.