Nasce WeHybrid, il servizio Toyota che fa risparmiare

Il lancio sul mercato della nuova Toyota Yaris Hybrid è ormai alle porte. Giunta alla quarta generazione, la seconda disponibile anche ibrida, la piccola giapponese può contare su un nuovo powertrain ancora più efficiente e potente, che abbina al nuovo 3 cilindri in linea da 1,5 litri un’unità elettrica da 79 CV, alimentata da una batteria da 1 kWh, per una potenza di sistema che raggiunge i 116 CV, 15 in più rispetto alla generazione precedente.

Oggi però, soprattutto per le vetture elettrificate, i servizi diventano quasi più importanti dei requisiti e per rendere la nuova vettura ancora più allettante, Toyota ha deciso di sviluppare la formula WeHybrid che permette ai clienti dalla guida “più green” di usufruire di diversi sconti sia diretti (riduzione del costo di possesso) sia indiretti (accesso ai servizi di mobilità integrata).

Paghi solo i km “inquinanti”

Acquistando la Yaris Hybrid, i clienti possono sottoscrivere il nuovo contratto assicurativo WeHybrid insurance, una copertura completa RCA che prevede un costo chilometrico di 4 centesimi applicato soltanto ai chilometri percorsi utilizzando il motore termico, mentre quelli percorsi in modalità elettrica sono completamente gratuiti. In base a quanto detto, più il guidatore sarà parsimonioso nella guida, più potrà risparmiare sul costo dell’assicurazione. In aggiunta, per chi attivasse la formula Kasko Collision la tariffa salirebbe a soli 5 centesimi al chilometro.

Sconti sulla manutenzione

Viaggiare in modalità elettrica permette non solo di diminuire i consumi e le emissioni di CO2 ma anche di ridurre notevolmente l’usura dei componenti meccanici del propulsore termico. Quindi, come ulteriore incentivo ai propri clienti, la Casa giapponese ha deciso di applicare uno sconto base sulla manutenzione nel caso in cui il possessore dell’auto abbia, in un determinato periodo, percorso almeno il 50% dei chilometri in modalità 100% elettrica. Sconto che aumenta ancora se si riesce a superare il 60%.

Una sfida per tutti

I clienti della nuova Yaris Hybrid potranno anche competere fra di loro nella WeHybrid Challenge. Grazie all’applicazione MyT, i possessori della piccola ibrida potranno continuamente monitorare la percentuale di chilometri percorsi in modalità elettrica e accumulare dei punti. Questi potranno essere convertiti in voucher da utilizzare su KINTO GO, la piattaforma di mobilità integrata del Gruppo Toyota, per pagare i parcheggi, acquistare i biglietti per i mezzi di trasporto pubblico o per eventi in una delle 5.000 città italiane coperte dal servizio.