MTA, azienda rinomata per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di prodotti elettromeccanici ed elettronici destinati ai principali OEM, ha presentato in occasione di Auto Shanghai una nuova centralina elettromeccanica sviluppata per Renault.  L’importante fornitura all’OEM è ulteriore conferma della lunga partnership che intercorre tra MTA e Renault, attiva da più di 20 anni. Il prodotto sviluppato per Renault Scénic, Talisman, Kadjar, Espace e Mégane protegge l’unità di ventilazione nei motori diesel ed è fornito con due fusibili MidiVal da 80 A clinciati al bus-bar, sempre di produzione MTA.
La centralina elettromeccanica ha dimensioni molto contenute per soddisfare le richieste del Costruttore legate al risparmio di spazio nel vano motore, dove è ubicata. Il corpo della centralina e il coperchio di cui è dotata sono sovrastampati con una guarnizione siliconica che assicura un grado di protezione IP5K3. L’intervallo di temperature in cui l’unità può operare è compreso tra -40°C and +85°C. La centralina per Renault è prodotta nel nuovo sito di MTA in Marocco. Fondato nel 2017 e ubicato a Kenitra, lo stabilimento è attrezzato per lo stampaggio delle plastiche e l’assemblaggio di prodotti elettromeccanici destinati a Car Maker e Tier1.
Per saperne di più sulle centraline elettromeccaniche che MTA fornisce ai costruttori di autovetture, motocicli e mezzi heavy-duty, vi invitiamo a collegarvi al seguente link: www.mta.it/centraline
Potrebbe interessarti anche la centralina sviluppata per Dacia Duster