Opel Mokka, la seconda generazione sarà anche elettrica

Continua l’aggiornamento in chiave elettrica della gamma dei modelli Opel. Dopo il debutto sul mercato della Corsa e e la Grandland X in versione ibrida plug-in, la Casa di Rüsselsheim ha confermato con la diffusione di un breve video che la seconda generazione di Mokka avrà anche una versione dotata di powertrain completamente elettrico. La produzione del nuovo modello inizierà nel quarto trimestre del 2020 nello stabilimento di Poissy in Francia dove verrà utilizzata la piattaforma CMP di PSA.

Tante novità

Nascendo sulla piattaforma di Peugeot 2008 e DS3 Crossback, la Mokka dovrebbe ricevere anche lo stesso powertrain elettrico da 136 cavalli, alimentato da un pacco batterie con capacità di 50 kWh. Oltre al cambio di alimentazione, la seconda generazione di questo modello porta con sé diverse novità, partendo dal nome che perde la lettera X che aveva contrassegnato il restyling del 2016. Le prime foto spia, che ritraggono la Mokka camuffata durante i diversi test su strada, mostrano, inoltre, un design rivoluzionato rispetto al modello attuale che si avvicina molto a quello della Concept GT X con linee pulite e fluide. Guardandola attentamente, si notano, oltre alla riduzione degli sbalzi anteriore e posteriore, il frontale verticale, i gruppi ottici anteriori con Led diurni orizzontali e il cofano motore piatto.

Le parole del CEO

Il CEO di Opel Michael Lohscheller ha commentato così le anticipazioni sulla nuova generazione di Mokka: “Ho seguito lo sviluppo del nuovo Mokka molto da vicino per due anni e mezzo e sono molto orgoglioso di questa nuova Opel, che sarà elettrica fin dal principio. Questa seconda generazione mostra tutto ciò che Opel rappresenta oggi e rappresenterà in futuro, cambiando la percezione del nostro brand. I nostri ingegneri hanno ancora del lavoro importante da fare, ma non vedo l’ora di presentare presto il nuovo Opel Mokka”.