Mini Elettrica e Flash: uniti nella velocità

Mini Elettrica e velocità supersonica, addirittura sette volte superiore a quella della luce. E’ un mondo ‘Super’ quello di Flash, il personaggio dei fumetti ed eroe della DC Comics che è stato affiancato a quello di Mini.

Mini ha identificato nella Nuova Mini Elettrica il veicolo che ha qualcosa in comune con il leggendario Flash, che quest’anno festeggia gli 80 anni dalla sua prima apparizione il America nella collana di fumetti Flash Comics.

Mini Elettrica e flash: uniti nella velocità

Occasione per unire Mini con Flash è stato il Lucca Changes 2020, un evento internazionale dedicato al fumetto, al gioco, all’animazione e all’immaginario fantasy, che si è svolto dal 29 ottobre al 1° novembre scorso.

L’unione è stata suggellata dall’intervento grafico di Carmine Giandomenico uno dei più noti disegnatori che ha disegnato Flash in numerose occasioni, oltre ad essere egli stesso un ‘velocista della matita’.

Nel 2016 ha infatti realizzato ben 56 tavole in sole 48 ore, stabilendo un curioso record mondiale.

Mini Elettrica e flash: uniti nella velocità

Sulla Mini Elettrica Carmine ha reinterpretato la copertina dello storico numero 123 del personaggio, disegnata da Carmine Infantino, in cui si incontrano la prima reincarnazione del personaggio, Jay Garrick, e la sua incarnazione moderna, Barry Allen, reso famoso da film e serie tv.

Sullo sfondo, come nella copertina originale, la città che accomuna tutte le avventure di Flash, Central City.

Anche in questa occasione, Carmine di Giandomenico ha confermato la sua fama di velocista, completando l’opera in sole 10 ore, utilizzando una tecnica mista.

Mini Elettrica e flash: uniti nella velocità