Villach, 4/5 febbraio. A partire dal prossimo mese di marzo verrà commercializzata una nuova edizione della famosa cabrio quattro posti.
Villach, 4/5 febbraio. A partire dal prossimo mese di marzo verrà commercializzata una nuova edizione della famosa cabrio quattro posti (venduta in più di 164.000 esemplari) che, rispetto al modello che sostituirà, si presenta migliorata dal punto di vista estetico, nella maneggevolezza, nelle prestazioni, nel comfort di guida, nell’efficienza e nella funzionalità. Il suo punto di forza, tuttavia, è la capote, azionata elettroidraulicamente, utilizzabile al di sotto dei 30 km/h, apribile in soli 15 secondi, costituita da ottimi materiali e, soprattutto, dotata di un inedito sistema: si tratta del cosiddetto Always-Open-Timer che calcola il tempo di guida a capote aperta. Di nuova concezione anche il principio costruttivo di roll-bar realizzato in un pezzo unico che, oltre a garantire una migliore visibilità posteriore e laterale, permette di avere a disposizione un’apertura di carico passante più grande tra bagagliaio e abitacolo. Per quanto riguarda i motori è prevista una nuova generazione di quattro cilindri a benzina con turbocompressore Twin Scroll con cilindrata complessiva di 1.598 cc, 120 CV (per la MINI Cooper Cabrio) e 128 CV (per la MINI Cooper S Cabrio). Funzione Auto Start/Stop, recupero dell’energia di frenata, indicatore del punto ottimale di cambiata contribuiscono ad ottimizzare i consumi di carburante e di emissioni.
Nel numero 4 di Auto Tecnica (in edicola a fine marzo) troverete un articolo più approfondito sulla nuova MINI Cooper S Cabrio.