MG3, la nuova utilitaria ibrida debutta a Ginevra

MG annuncia il debutto della nuova utilitaria ibrida, la MG3 Hybrid Plus, per il 26 febbraio al Salone di Ginevra. Ecco i primi bozzetti

Nel 2024 MG ha in programma un ampliamento della gamma nei segmenti inferiori e la prima di queste novità, la nuova MG3, sarà svelata tra poche settimane, il 26 febbraio, al Salone di Ginevra.

Si tratta di un’utilitaria di cui per ora la Casa diffonde due render, di esterni e interni, e una foto dei sedili. Pur senza scendere nei particolari, la Casa fa sapere che il suo nuovo modello d’accesso sarà ibrida.

Malgrado la numerazione la collochi sotto una famiglia di modelli elettrici quali la MG4 e la MG5, non è nelle intenzioni del marchio imporre il full electric in un segmento così delicato come il B. Specie considerando che il grosso delle vendite nel 2023 è arrivato più da a vetture a benzina e ibride che da elettriche pure.

Stile aggressivo

A giudicare dai bozzetti, che sono come di consueto molto enfatizzati, la nuova MG3 avrà forme sportive e un design che richiama quello della MG4 ma sembra ispirarsi anche ad altre vetture contemporanee. Frontale in stile Cupra, con grandi prese d’aria nella parte bassa, profilo da coupé e una coda muscolosa con grandi fari triangolari.

La nuova MG3 Hybrid Plus sostituirà la quasi omonima MG3 che SAIC, proprietaria del brand, ha scelto di riservare al mercato britannico con il rilancio del marchio MG. Non ci sono informazioni dettagliate sul powertrain e sulle sue caratteristiche, ma promette “una combinazione di efficienza, prestazioni e autonomia a zero emissioni leader nella categoria”.

Gli interni della nuova MG3 con doppio display per strumentazione e infotainment (foto SAIC)

A questo si aggiungono elevati livelli di assistenza alla guida e funzioni d’intrattenimento al passo con i tempi, un doppio display e sistemi operativi con un’ampia scelta di servizi di connettività.

Nel comunicato che annuncia il debutto della MG3 Andrea Bartolomeo, Vice President e Country Manager di SAIC Motor Italy, aggiunge che: ”La MG3 è in grado di offrire un mix di prestazioni, economia, valore e tecnologia che per una compatta ibrida di segmento B rappresenta davvero lo stato dell’arte (…) Sarà una sfida significativa per l’importanza che riveste per il mercato ma siamo convinti che MG3 abbia le carte in regola per essere un’auto di successo“.

MG Cyberster

Spazio anche per la Cyberster

A Ginevra sarà esposta anche la Cyberster, la roadster elettrica che rappresenta l’omaggio alla tradizione del marchio e alle sue celeberrime roadster, insieme a informazioni più dettagliate sulle caratteristiche, sulla commercializzazione e sulla gamma colori .