Mercedes CLS Shooting Brake

Mercedes CLS Shooting Brake. Scultura in movimento.

Dieci anni fa, con CLS, Mercedes ha inaugurato il segmento delle coupé a quattro porte, confermando il suo ruolo di leader nel design automobilistico. La CLS coniugava per la prima volta eleganza e dinamismo di un coupé con il comfort e la funzionalità di una berlina. Inoltre era la prima vettura a offrire di serie i dinamici fari Led High Performance, diventando così un’icona in fatto di illuminazione.

IMG_0824

Nel 2012 Mercedes ha rinnovato il successo della CLS con la CLS Shooting Brake. Attraverso questa cinque porte sportiva, il marchio premium di Stoccarda ha nuovamente dimostrato tutta la sua creatività progettuale. Con la straordinaria forma di una sportiva a cinque posti e un ampio portellone posteriore, la CLS Shooting Brake si presenta come una perfetta compagna di viaggio per coloro persone che amano viaggiare con stile, senza rinunciare alla sportività e alla capacità di carico. Da sempre, la Shooting Brake colpisce per il suo design: lo sguardo è attirato dal cofano motore allungato, il profilo basso dei finestrini laterali privi di cornice e il tetto inclinato verso la coda; spazi generosi, eleganza sportiva e senza fronzoli.

IMG_0835

Una novità in questa categoria è rappresentata dal 220 BlueTEC, motore diesel a quattro cilindri a iniezione diretta common rail di quarta generazione, sovralimentato con turbocompressore a gas di scarico a due stadi e tecnologia BlueTEC (l’auto della nostra prova). Questo propulsore eroga una potenza di 125 kW (170 CV) e offre una coppia massima di 400 Nm.

IMG_0828