Mercedes CLS, la berlina-coupé si aggiorna

La Mercedes CLS si aggiorna, portando al debutto un look più moderno e sportivo e motori con potenze fino a 435 CV

Indice dei contenuti

La berlina-coupé di Mercedes si aggiorna e con il restyling di metà carriera si rifà il look puntando su una serie di modifiche che hanno interessato tanto l’estetica quanto i contenuti. In questo modo la Mercedes CLS diventa più aggressiva e sportiva nell’estetica. I primi esemplari verranno consegnati a partire da settembre, ma i prezzi non sono ancora stati comunicati.

Ritocchi mirati

Basta anche solo una veloce occhiata per riconoscere l’ultimo model year della Mercedes CLS. Ora, infatti, il pacchetto AMG Line è offerto di serie su tutti gli allestimenti. Nel frontale spiccano le prese d’aria di grandi dimensioni, con un profilo in linea con il più recente linguaggio stilistico di Mercedes. Non mancano poi i cerchi in lega da 20 pollici e il kit aerodinamico e le finiture esterne cromate e in nero lucido. Più contenute invece le novità negli interni, dove la plancia resta invariata, eccezion fatta per il volante, ora tutto nuovo e per le finiture scelte per plancia e pannelli porta.

Fino a 435 CV

Piccoli aggiornamenti hanno interessato anche la gamma motori della nuova Mercedes CLS. La famiglia dei motori a gasolio è ora composta da sole unità elettrificate, con potenze comprese fra 194 e 330 CV. Tra i benzina, invece, al vertice dell’offerta si posiziona la 53 4Matic+. Questa è spinta da un 3 litri a sei cilindri con sistema mild-hybrid e una potenza di 435 CV con cambio automatico a nove marce.