Mercedes-AMG GT Coupé4: novità per le versioni a sei cilindri

Mercedes rinfresca uno dei suoi modelli di punta della gamma sportiva, puntando ancora di più sullo styling e aggiornando l’infotainment

Mercedes AMG-GT
foto Mercedes-AMG

La Mercedes-AMG ha annunciato un nuovo aggiornamento per i modelli a sei cilindri della GT Coupé a 4 porte, concentrato sia sull’estetica sia sulla tecnologia di bordo. Gli interventi sulla carrozzeria sono finalizzati a migliorare l’effetto di ampiezza e a dirigere i flussi d’aria in modo più efficace.

Tra i modelli a sei cilindri ci sono varie nuove dotazioni di serie, come il tettuccio scorrevole elettrico e l’opzione di ricarica wireless per smartphone tra i sedili posteriori. Il sistema di infotainment MBUX è stato aggiornato con un nuovo look, display specifici AMG ridisegnati e funzioni configurabili individualmente, e combinato con il sistema audio surround Burmester opzionale anche nella variante high-end 3D, con Dolby Atmos introduce una nuova esperienza sonora.

foto Mercedes-AMG

Il motore a sei cilindri in linea da tre litri con 367 o 435 CV, doppio turbocompressore e sistema ibrido leggero EQ-Boost, è invariato, ma ora i modelli a sei cilindri possono essere ulteriormente personalizzati con il V8 Styling Package, che comprende nuove grembialature anteriore e posteriore (con diffusore) e sottoporta specifici. Il pacchetto styling V8 riprende elementi della serie AMG GT Black, come la griglia del radiatore che si apre ulteriormente verso il basso, l’ampia presa d’aria inferiore e gli elementi di deviazione dell’aria precisi e funzionali sul bordo esterno.

foto Mercedes-AMG

Ci sono poi caratteristiche aggiuntive per gli altri pacchetti di equipaggiamento opzionali, come il pacchetto Chrome, il Carbon Fiber Package e il pacchetto aerodinamico, questi ultimi sempre in combinazione con il pacchetto styling V8. Quanto ai colori, i clienti possono ora scegliere la nuova tonalità bianco opalite metallizzato, ma la scelta di cerchi e rivestimenti rimane invariata.