Dopo il sesto posto ottenuto nella stagione 2023, Maserati si appresta a scendere nuovamente in pista nel Campionato del Mondo di Formula E che, proprio quest’anno, porterà al debutto nuovi importanti circuiti, facendo del 2024 l’annata con più gare in calendario. Le monoposto del team Maserati MSG Racing, infatti, saranno ai nastri di partenza di tutte e diciassette le gare previste per la decima stagione del campionato.
L’importanza dell’elettrico
Un impegno, quello di Maserati, fondamentale visto lo storico momento per il marchio modenese. Il brand del Tridente, infatti, nel corso del 2024 farà “all-in” sull’elettrico per quanto riguarda i modelli a listino. Nel corso dei dodici mesi, infatti, arriveranno le varianti completamente elettriche denominate Folgore di Grecale, GranTurismo ed MC20.
Gli obiettivi stagionali
Il Campionato del Mondo di Formula E si aprirà il prossimo weekend, sabato 13 gennaio, con la tappa dell’E-Prix di Città del Messico. L’obiettivo di Maserati per la stagione 2024 sarà quello di migliorare i risultati ottenuti nel corso del 2023 (tre podi e una vittoria). Per farlo, il team punterà ancora una volta sulla presenza di Maximilian Günther, che ora verrà affiancato da Jehan Daruvala, unico rookie in pista quest’anno.