
Da sempre, il cibo e il vino sono un traino eccezionale della nostra economia, senza contare l’immagine dell’Italia nel mondo. Sull’onda di questo successo anche quest’anno Volkswagen partecipa con le sue ultime novità al Vinitaly (7-10 aprile, Veronafiere), il Salone Internazionale dei Vini e Distillati di Verona. Protagonista dell’edizione 2019 è la T-Cross, l’inedito City SUV che con i suoi 4,11 metri di lunghezza è il modello di accesso alla T-Family, la gamma di SUV e crossover della Volkswagen che già include T-Roc, Tiguan, Tiguan Allspace e Touareg. Anche il pubblico di Vinitaly and the City (5-8 aprile), il fuori salone che coinvolge tutta la città di Verona, potrà ammirare l’inedita T-Cross esposta in due delle piazze più affascinanti del centro: Piazza dei Signori e Piazza San Zeno. A un anno dal suo debutto al Palazzo della Gran Guardia, la Touareg torna al Vinitaly. Lo fa sabato 6 aprile, all’appuntamento con l’eccellenza di OperaWine.
Il design distintivo della T-Cross, dal carattere forte, si sposa a proporzioni razionali che ne esaltano la praticità , soprattutto all’interno. Il city SUV della Volkswagen, infatti, garantisce un’ottima visibilità grazie alla posizione elevata dei sedili e ha un bagagliaio tra i migliori della categoria, con un volume che varia da 385 a 455 litri. Questo grazie al divano posteriore che scorre di 14 centimetri e permette così di privilegiare lo spazio per i passeggeri o quello per i bagagli, secondo le necessità . Sono due i motori disponibili al lancio: entrambi benzina turbo 1.0 TSI dotati di filtro antiparticolato, erogano rispettivamente 95 o 115 CV. La variante più potente è disponibile anche associata al cambio doppia frizione DSG a 7 rapporti, ideale per muoversi con il massimo comfort nel traffico cittadino.
La gamma italiana della Volkswagen T-Cross è declinata in tre allestimenti: Urban, Style e Advanced, caratterizzati da una dotazione di serie completa e da ampie possibilità di personalizzazione. In particolare, la T-Cross può vantare 11 diversi colori per la carrozzeria ed equipaggiamenti di sicurezza da categoria superiore. Infatti, sono di serie sin dall’allestimento d’ingresso Urban: l’assistenza attiva al mantenimento di corsia Lane Assist, il monitoraggio perimetrale Front Assist con frenata di emergenza City e rilevamento pedoni e il rilevatore di stanchezza Fatigue Detection.La T-Cross è ora ordinabile nelle Concessionarie italiane Volkswagen a prezzi da 19.000 euro, che scendono a 17.900 euro grazie alla promozione di lancio.
La Touareg a OperaWine
A un anno dal suo debutto al Palazzo della Gran Guardia, la Touareg torna al Vinitaly. Lo fa sabato 6 aprile, all’appuntamento con l’eccellenza di OperaWine, evento organizzato dalla rivista Wine Spectator, che offre agli operatori specializzati di tutto il mondo la possibilità di conoscere i 100 migliori vini italiani. L’ammiraglia dei SUV Volkswagen incarna in maniera esemplare la continua ricerca della qualità e i valori della Marca. Il design molto espressivo dona a questo modello un’identità inconfondibile e dal carattere forte. Una vasta gamma di avanzati sistemi di assistenza assicura il massimo livello di sicurezza e comfort. Una innovativa interfaccia digitale, l’Innovision Cockpit, apre a una inedita dimensione dell’infotainment e della connettività . Sospensioni pneumatiche ad aria, ruote posteriori sterzanti e stabilizzazione attiva del rollio garantiscono un’esperienza di guida sicura e dinamica.