Le 120 cose che un fan di Opel deve aver fatto nella vita

Juergen-Klopp-Opel-Insignia-Grand-Sport-307340

Essere un grande appassionato di Opel non è solo divertente; per potersi dichiarare tale bisogna infatti adempiere anche a molti obblighi. Nell’ambito dei festeggiamenti di Opel per i 120 anni di produzione automobilistica, l’Opel Post ha stilato un elenco di cose che un vero fan di Opel deve aver fatto. La rivista online dedicata ai dipendenti e agli amici del marchio ha ricevuto più di 200 suggerimenti dai propri lettori.

120-things-an-opel-fan-must-have-done-logo-506922In cima all’elenco c’è una visita a Oschersleben in Germania per l’Opel Fan Festival, il più grande del mondo. Dal 23 al 26 maggio il circuito si trasformerà per l’ennesima volta in una gigantesca festa per chi ama Opel, che quest’anno avrà lo slogan “Opelsleben XXIV – Back to the Roots.” Opel presenterà due novità nel corso dell’evento: la nuova Zafira Life sarà infatti presentata in anteprima per la Germania e si potrà ammirare per la prima volta un’altra show car Opel, ma quest’ultima è ancora avvolta dal segreto.

Adam-Opel-statue
La statua di Adam Opel

Chi si recherà a Oschersleben potrà inoltre scoprire le altre 120 cose che un vero appassionato di Opel deve aver fatto. Ecco alcuni esempi: accendere i fari anteriori di una Opel GT, guidare di notte usando i fari anteriori a matrice di Opel, trasformando la notte in giorno, sapere (o scoprire) quale personaggio famoso guida una Opel Insignia con guida a destra in Inghilterra (un aiutino: il proprietario collabora con Opel da anni e ama il calcio), trovare uno squalo nascosto nell’abitacolo di una Opel, o aver pomiciato sul sedile posteriore di una Opel Rekord Caravan (foto sotto).

Opel Rekord A Caravan

I fan di Opel inoltre, almeno una volta nella vita dovrebbero: essere andati ai Bagni Opel a Wiesbaden godendosi il panorama sulla regione del Reno-Meno; aver fatto un selfie con Adam Opel presso il vecchio ingresso principale di Opel a Rüsselsheim; e infine aver ordinato un “Manta-Teller” (una specialità culinaria composta da wurstel, patatine, maionese e ketchup).

1968-Opel-GT-

Tra le 120 cose ci sono anche tanti consigli e obblighi. Tra le altre cose, i veri appassionati di Opel devono conoscere il “Mostro Verde” e la “Vedova Nera”, e devono essere andati con la propria famiglia a fare un picnic in una Opel. Tra i doveri bisogna inoltre aver visto un film particolare con Brigitte Bardot: per scoprire di che film si tratta, fan e amici del marchio devono visitare www.opelpost.com, dove sono elencate tutte le 120 cose che un vero fan di Opel deve aver fatto.