Mentre la stagione 2021 è ancora in corso, in Lamborghini pensano già a quella firmata 2021 e presentano la nuova Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2, ovvero l’ultima evoluzione della variante da pista della supercar made in Sant’Agata Bolognese. Rispetto alla serie precedente, la nuova EVO2 porta al debutto soluzioni tecniche inedite soprattutto sul fronte aerodinamico, mentre lo stile anticipa alcune delle linee che vedremo nei prossimi modelli stradali del Toro.
Il cuore non cambia
Sotto il cofano nulla è cambiato. A spingere la Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2 provvede sempre il ben noto propulsore V10 di 5,2 litri rigorosamente aspirato capace di sviluppare una potenza massima di 620 CV. L’unità viene abbinata ad un cambio X-Trac di tipo sequenziale con comandi al volante. A livello tecnico, poi, si segnala la presenza di nuove appendici aerodinamiche posteriori ora realizzate in fibra di carbonio, mentre prima erano in plastica e l’adozione di un impianto frenante maggiorato con dischi anteriori da 390 millimetri.
Occhio allo stile
Tutta nuova è anche l’estetica della Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2. Il motivo principale di questo restyling è dovuto naturalmente all’adozione di un’aerodinamica completamente rivista e maggiormente affinata, ma non solo. Lo stile della EVO2 riprende alcuni elementi estetici già visti sulla Sian e sulla Huracan STO, creando un nuovo linguaggio stilistico che, a detta della stessa Lamborghini, anticipa il design dei futuri modelli stradali del costruttore emiliano. Il prezzo della Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2 è stato fissato a 250.000 euro tasse escluse. Ma chi possiede l’attuale generazione della vettura può aggiornarla con un apposito kit.