KUMHO CELEBRA IL 50° ANNIVERSARIO

Kumho Tires, uno dei principali produttori di pneumatici al mondo, ha celebrato il 50° anniversario della sua fondazione, coi suoi dirigenti d’azienda e il personale, i suoi clienti più importanti e i partner nella sede di Seoul e nella fabbrica di Kwang-ju il 1° settembre. “Festeggiando questo 50° anniversario, noi dovremmo guardare gli importanti passi in avanti che abbiamo fatto e basandoci su questi, fare un ulteriore salto”, ha detto Kim Jong-Ho, CEO di Kumho Tires alla cerimonia tenuta nella fabbrica di Kwang-ju. Kumho Tires fu fondata nel 1960 con l’intento di produrre pneumatici secondo le necessità dei clienti che come la sua società madre Kwangju Buslines avevano difficoltà a trovare pneumatici di alta qualità. In quegli anni Kumho Tires produceva solamente 20 pneumatici al giorno, mentre ora ne produce approssimativamente 180mila al giorno nei suoi 8 stabilimenti di produzione in tutto il mondo incluso Corea, Cina e Vietnam, piazzandosi al primo posto nelle vendite del 2009 con 2 bilioni e 960 miliardi. Ora inoltre, ha raggiunto la world’s top ten di produttori di pneumatici, superando gli 1.8 miliardi dollari all’anno nelle vendite per esportazione in 180 paesi. L’obiettivo è di portare le vendite a più di 3 bilioni nel 2010.

Con la storia più breve fra i 10 produttori di pneumatici al mondo, Kumho Tires ha 1 head office, 9 sedi estere, 16 rami, 8 impianti produttivi e 4 centri di ricerca e sviluppo.

La società produce pneumatici con controllo di qualità completo sia negli stabilimenti esteri che in quelli nazionali. Inoltre, nei suoi centri di ricerca tecnica, sviluppa prodotti mirati alle necessità di ogni paese grazie a continui investimenti in R&D (ricerca e sviluppo). Questi sforzi nell’ R&D si sono concretizzati con la produzione e commercializzazione di pneumatici esclusivi come i primi Aroma Tires, gli Pneumatici 32” UHP e gli pneumatici da 15” ultra ribassati. Fra i fabbricanti di pneumatici coreani, Kumho Tires è l’unica società ad avere le tecnologie necessarie per produrre pneumatici per aeroplani e F1. La società sta ora sviluppando pneumatici eco-friendly. Ed è per questa ragione che ha ottenuto il più grande numero di certificati riferiti a prodotti eco-friendly nell’industria coreana dello pneumatico. Un altro obiettivo di Kumho Tires è la comunicazione al cliente attuando un programma di marketing sportivo nel motorsport con la F3 e sponsorizzando il Manchester United al fine di promuovere la sua leadership tecnica e il marchio stesso. Nella necessità di stabilire piani di lavoro ed obiettivi nel dicembre scorso, Kuhmo Tires ha intrapreso un cammino che potesse assicurare il suo vantaggio concentrandosi sul miglioramento della produttività, e questo sta dando rapidi risultati stabilizzando l’azienda, abbassando il rapporto di debito del 300% e tenendo il bilancio in positivo per due trimestri consecutivi. “La società ha passato un momento difficile, ma io credo che possiamo affrontare tali difficoltà in breve tempo spronandoci l’un l’altro e mettendo insieme tutti i nostri sforzi”, ha detto il Presidente Kim. “Lasciateci fare il nostro meglio per superare le difficoltà di oggi e per iniziare a scrivere altri 50 anni di storia di Kumho Tires.”