La rincorsa ad affermare la qualità dei propri prodotti, chiave di volta per raccogliere consensi (e ordini), passa anche attraverso la garanzia.
Jaguar lo sa e ha intrapreso da anni un lungo cammino per riportare l’immagine del marchio alla posizione che gli compete.
In quest’ottica, dal 1° settembre Jaguar regala ai suoi Clienti 5 anni (o 150.000 km) di garanzia di tutti i modelli.
Reimagine è infatti la strategia Jaguar annunciata dal CEO del Gruppo Jaguar Land Rover Thierry Bolloré nel febbraio del 2021.
Jaguar verso l’elettrico
Una strategia nella quale rientra anche il piano di evoluzione verso una produzione 100% elettrica pianificata a partire dal 2025.
L’estensione della garanzia a 5 anni produrrà anche un effetto positivo sul valore residuo di una Jaguar, altro elemento importante al momento della scelta del cliente.
E un vantaggio anche per i dealer che, in un periodo storico in cui la scontistica di base è stata ridotta, avranno nell’estensione della garanzia a 5 anni un valido strumento di consolidamento del business.
Dal punto di vista tecnico, la nuova garanzia di 5 anni o 150.000 km si applica su tutta la gamma Jaguar, inclusa la I-PACE full-electric e tutte le ibride mild o plug-in.
La copertura copre tutte le riparazioni o le sostituzioni per difetti di fabbricazione nei materiali o nella lavorazione, secondo le norme della garanzia.
Oltre la garanzia
La Casa inglese offre anche un nuovo pacchetto Jaguar Care o Jaguar Care+ che aggiunge ulteriori vantaggi ai clienti.
A questo si aggiunge l’estensione a 5 anni dell’abbonamento a InControl Remote, una suite di servizi e applicazioni che connettono chi guida alla Jaguar e al mondo esterno.
“Siamo certi che i nostri veicoli siano costruiti per durare nel tempo, e questo ci dà la sicurezza di offrire cinque anni di garanzia del produttore e cinque anni di abbonamento a InControl Remote con ogni nuova Jaguar”, ha detto Marco Santucci, CEO di Jaguar Land Rover Italia.
“Crediamo nei nostri veicoli e li sosteniamo tutti nel loro valore tecnologico”.
“La strategia Reimagine è stata sviluppata con la volontà di reinterpretare il Modern Luxury in una chiave altamente sostenibile per offrire esperienze “ esclusive “al cliente”.
“Una customer journey sempre più personalizzata per un cliente sempre più esigente”.