Ineos: dopo il Granadier è il momento di un modello elettrico

Tempo di novità in casa Ineos, che dopo il Granadier è al lavoro su un nuovo fuoristrada questa volta completamente elettrico

Dopo aver debuttato sul mercato con il Granadier, Ineos guarda ai prossimi passi nel suo percorso di crescita e dopo il suo primo fuoristrada “duro e puro” ad alimentazione tradizionale, punta ad un futuro sempre più green.

Che Ineos fosse al lavoro su soluzioni più sostenibili per alimentare il suo Granadier non è un segreto. Da tempo, infatti, si sa che il costruttore inglese sta lavorando allo sviluppo di un sistema a idrogeno capace di muovere il Granadier senza alcun impatto ambientale in termini di emissioni di CO2. Ora, però, Ineos si spinge oltre, dando qualche anticipazione sulla sua seconda linea di prodotti.

Ineos: futuro elettrico e a idrogeno

Stando alle dichiarazioni rilasciate da Sir Jim Ratcliffe, Amministratore Delegato e Presidente di Ineos Group, il brand starebbe infatti lavorando ad un nuovo modello questa volta completamente elettrico. Si tratterà sempre di un fuoristrada con un’impostazione “dura e pura”, questa volta però sviluppato su una piattaforma inedita e più piccola rispetto a quella del Granadier. Nessuna informazione, per il momento, è stata ancora rilasciata riguardo le specifiche della vettura, tuttavia, Ratcliffe ha sottolineato che si tratterà di un veicolo con un focus molto forte sul mondo dell’offroad.