INEOS Automotive fa sul serio: ha acquisito da Mercedes-Benz lo stabilimento di produzione di Hambach.
In questo modo, oltre a salvaguardare numerosi posti di lavoro altrimenti a rischio, potrà iniziare a produrre il 4X4 Grenadier alla fine del 2021.
Quello di Hambach è uno dei siti di produzione automobilistica più moderni d’Europa, vanta una manodopera di grande esperienza e altamente qualificata per produrre con elevati standard qualitativi.
La sua posizione sul confine franco-tedesco, a soli 200 chilometri da Stoccarda, garantisce la presenza in un’area in cui la filiera dell’automotive è molto avanzata, e questo porterà lavoro, oltre ai circa 1.300 addetti interni, anche ad aziende esterne.
Questa mossa permetterà a INEOS di procedere come da programma alla consegna del Grenadier ai suoi clienti all’inizio del 2022.
Non solo INEOS Grenadier
Il rapporto tra INEOS e Mercedes-Benz non si ferma lì: ad Hambach proseguirà la produzione della Smart EQ fortwo e di alcuni componenti per Mercedes-Benz.
Dirk Heilmann, Chief Executive Officer di INEOS Automotive, ha così commentato l’accordo: “Questa acquisizione rappresenta il nostro traguardo più importante nello sviluppo del Grenadier. In parallelo con il programma di collaudo completo cui stiamo sottoponendo i nostri prototipi, possiamo ora avviare i preparativi nello stabilimento di Hambach per la produzione del nostro 4X4, che partirà alla fine dell’anno prossimo e ci permetterà di consegnare questo autentico fuoristrada ai nostri clienti in tutto il mondo”.