BorgWarner ha annunciato la costruzione di un Integrated Drive Module (iDM) per il nuovo SUV Ford Mustang Mach-E 100% elettrico.
L’iDM sarà fornito completo del sistema di gestione termica BorgWarner e del cambio integrati con un motore e un’elettronica di potenza forniti da altri confermando la sua grande esperienza nell’integrazione dei sistemi.
“La nostra conoscenza dell’integrazione dei sistemi, abbinata alla nostra competenza nella costruzione degli ingranaggi, ci consente di progettare iDM facili da assemblare e silenziosi fattore oggi ancora più importante nei veicoli elettrificati”, ha affermato il Dr. Stefan Demmerle, Presidente e Direttore generale di BorgWarner PowerDrive Systems.
“Così come la Mustang Mach-E, i nostri iDM sono fatti per entusiasmare quei conducenti che vogliono unire ecologia e guida emozionante. Siamo felici di collaborare ancora una volta con Ford per fornire una soluzione propulsiva di alta qualità e prestazioni, pulita ed efficiente”.
I moduli iDM di BorgWarner sono più compatti degli eGearDrive®, poiché non utilizza ingranaggi montati su assi paralleli, ma presenta un design concentrico con uscite sullo stesso asse del motore elettrico.
Il cambio ad alte prestazioni dell’azienda consente una guida efficiente e fluida in grado di gestire 4.278 Nm di coppia all’asse (coppia motrice moltiplicata per il rapporto di riduzione) e velocità di ingresso fino a 13.800 giri/min.
Il modulo incorpora il blocco per il parcheggio, un’efficiente sistema di raffreddamento e lubrificazione per gestire al meglio il regime termico.
L’Integrated Drive Module offre un alto livello di integrazione, un’eccezionale efficienza ed eccellenti caratteristiche di rumorosità e vibrazioni.